Connect with us

News

Pillon presenta Antonucci: “Ha potenziale e vena realizzativa”

Il tecnico Giuseppe “Bepi” Pillon è ospite di “Speciale Mercato Salernitana News” in onda su RadioAlfa, per commentare il passaggio in granata dalla Roma, di Mirko Antonucci, che Pillon ha allenato a Pescara: “Avete fatto un ottimo acquisto – spiega il tecnico di Preganziol –  è un ragazzo giovane e interessante che ha fatto molto bene a Pescara, è uno dei migliori prospetti emergenti. Speriamo tiri fuori il meglio perché ha tanta qualità, deve solo ambientarsi nella nuova piazza e perché ha grandi capacità ancora inespresse. Chi lo vede allenarsi tutti i giorni capisce che è un grande giocatore”.

Come può esprimersi nel modulo di Castori il nuovo arrivato: “Nel 4-4-2 lo farei giocare esterno come quarto di sinistra ma io l’ho usato anche a destra. Nel 3-5-2 potrebbe fare tutta la fascia, ma non sarebbe il suo stile di gioco. Lui è più da 4-4-2 o 4-3-3; con me ha migliorato molto la fase difensiva, ed a fine campionato ha evidenziato progressi. Nelle corde ha però una buona vena realizzativa e nel calcio moderno serve molto uno che riesce a saltare l’uomo nell’uno contro uno, quindi deve essere messo in condizione di esprimere questa sua caratteristica”.

Sulla collocazione della squadra granata in un’ipotetica griglia della Serie B: “La Salernitana deve provare a centrare i playoff, guardando il mercato che ha fatto. Ha vinto in casa del Chievo ed è un successo che alla fine dà l’impronta alla squadra… Vedo grande propensione offensiva, ci sono attaccanti molto forti e centrocampisti esterni dal grande potenziale. Se Castori riuscirà a trovare la giusta quadra, la Salernitana potrà recitare un ruolo da protagonista”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News