Connect with us

News

Pillon dà speranze alla Salernitana: “Il momento è difficile, ma può vincere i playout”

Pillon sì che è felice. Il tecnico del Pescara ha portato a compimento una grande stagione, chiusa al quinto posto. Ora per il delfino ci sono i playoff, questo Pescara può giocarsela con tutti. E il prossimo avversario vestirà il granata, ma non sarà la Salernitana: “Avrei preferito evitare il Cittadella, ma ce la giocheremo in casa davanti al nostro pubblico. Intanto è stato importante raggiungere gli spareggi, abbiamo raggiunto la salvezza con tre mesi di anticipo e valorizzato giovani di prospettiva. Adesso i playoff, abbiamo fatto discretamente. Manca la ciliegina sulla torta, ora che sei lì bisogna crederci. Questa squadra non è mai scesa sotto il quinto posto, vuol dire che ce la possiamo giocare con tutte. Possiamo essere una mina vagante”.

Quindi il commento sulla Salernitana, sconfitta e costretta ai playout: “Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, nel secondo siamo usciti fuori e abbiamo meritato la partita. Difficile giudicare le squadre avversarie, soprattutto in difficoltà. Mentalmente è difficile giocare, soprattutto quando hai l’obbligo della vittoria: il pallone pesa e sono situazioni che ho vissuto. Purtroppo quando sei in questi momenti è davvero dura. Non mi aspettavo di trovare la Salernitana in questa situazione perché stava facendo bene. Ultimamente ha perso qualche partita di troppo e si è infilata in una brutta situazione. Ci sono ancora i playout, ci sono due partite da giocare e possono vincere. Capisco la loro situazione, non la auguro a nessuno. So cosa sta provando Menichini, così anche il tecnico del Venezia Cosmi. É stata una partita equilibrata, volevamo fortemente il quinto posto. Abbiamo centrato i play-off oscillando sempre tra la quinta e la sesta posizione, vuol dire che abbiamo fatto un campionato all’altezza. 

Grande prestazione di Bettella, il centrale difensivo ha difeso la porta di Fiorillo ed ha anche trovato il gol del vantaggio: “Sono contento della sua prestazione, sta crescendo di partita in partita. Avrà tanto futuro, l’importante è che continui così. Il legame con la tifoseria l’ho avvertita da sempre, nei nostri confronti si sono sempre comportati bene. Ora stiamo facendo bene, ci devono dare una grande mano nei playoff. Slittamento? Non so cosa aspettarmi, non ho neanche seguito molto la vicenda Palermo. Sono concentrato solo sul Pescara e sul campo, siamo quinti e poi aspetteremo quello che succede. Naturalmente farebbe piacere scalare una posizione ed evitare un turno, ma mi concentro su quello che abbiamo fatto noi”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News