Connect with us

News

VIDEO. Petrucci: “Felice di lavorare per la Salernitana: ambiente che mi fa ringiovanire”

Gianni Petrucci, consigliere di amministrazione per la Salernitana, ha parlato alla stampa durante l’incontro, in quel di Rivisondoli, organizzato dalla società granata “il calcio di domani”.

Petrucci: “Iervolino può fare grandi cose”

“Tutto il calcio mondiale é in affanno: si esagera quando si parla solamente di quello italiano. Il calcio é lo sport più rilevante per il PIL dello stato italiano. Le riforme servono sempre, devo dare atto a Gravina che sta lavorando in un momento molto difficile. Se voi pensate che quando andai alla Lega Calcio Professionisti, avevo ventiquattro o venticinque anni, ho vissuto al residence del Milan e si diceva una frase storica: che il calcio era più letto del Vaticano. Adesso il calcio italiano si é molto modificando portando molti cambiamenti: ad esempio i playoff, che ci sono anche nel basket, oppure la moviola che nella pallacanestro é l’instant replay. Il calcio ha fatto molti progressi. Gravina sta lavorando molto bene”.

“Mi fa veramente piacere fare parte della Salernitana perché c’è un entusiasmo straordinario: io ho avuto molte esperienze. Sono stato presidente del CONI, ho avuto un ruolo importante nel Basket e sono stato vicepresidente della Roma. Questa è un esperienza che mi fa ringiovanire. Il presidente Iervolino è un bene per la Salernitana, lui è una persona che può veramente fare grandi cose nella vita come già fatto. Ha ottimi collaboratori e manca più di un mese alla fine del calciomercato: non è che le altre squadre abbiano preso grandi giocatori. Per adesso si sta studiando il mercato e c’é ancora tempo”.

“Io ho sempre detto, anche quando facevo parte del mondo del calcio, che é bruttissimo quando un procuratore dice “il mio giocatore”. Per me questa é una bestemmia. La battaglia che sta conducendo in modo intelligente Iervolino vede tutto il mondo del calcio dalla sua parte. Queste sono battaglie che alla fine si vincono”.

“Da alcuni mesi mi vedevo con la Salernitana per questo ruolo ed ho parlato molto con Iervolino. L’esperienza con il mondo della pallacanestro non é ancora finita e seguirò i mondiali: naturalmente non trascurerò la Salernitana e sicuramente vedrò il 5 agosto il memorial per il fratello del presidente Iervolino”.

“Io sarò a disposizione per la Salernitana per tutto ciò che mi chiederà. Naturalmente devo entrare in punta di piedi. La Salernitana ha grandi dirigenti ed é composta da persone di chiara fama ed esperienza per cui non posso fare il presuntuoso, essendo anche ultimo arrivato. Nella vita siamo tutti di passaggio e quindi tutto ciò che mi verrà chiesto sarò felice di darlo. Dobbiamo tifare tutti Salernitana”.

”Quando divenni presidente del calcio ero ancora nel basket e mi ricordo che presi Bianchini. Io ho sempre la doppia visione: mi ricordo che andai a parlare con Berlusconi per vedere se Sacchi fosse disponibile per la Nazionale. Prima lo presi e poi diedi le dimissioni. Questo qui non succederà perché abbiamo un allenatore bravo come Sousa”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News