Connect with us

Calciomercato

Petrachi tra difesa e centrocampo: Riccio in pole, sondaggio per un atalantino

Con le uscite di Pirola e Motoc, Martusciello ha in ritiro a disposizione i soli Lovato e Bronn come difensori centrali. Il mister attende rinforzi nel reparto arretrato, l’emergenza numerica è stata fotografata dall’impiego di Iervolino come terzino destro ieri mattina e di Maggiore come centrale nel secondo tempo del test col Volos. Gianluca Petrachi è al lavoro per chiudere, a stretto giro, almeno un rinforzo.

Come scrive Il Mattino, il profilo preferito è quello di Alessandro Pio Riccio (’02) di proprietà della Juventus. Il centrale napoletano conosce la B, ci ha giocato col Modena lo scorso anno (24 presenze). Il ragazzo non vorrebbe affrontare il campionato di Serie C con la Next Gen, bensì giocare ancora in cadetteria. La Salernitana si è messa in attesa. Due le possibili soluzioni per fargli vestire il granata: l’acquisto a titolo definitivo o un prestito (con prolungamento di contratto del ragazzo con la Juventus, dato che il suo vincolo scade nel 2025). Petrachi segue anche Lorenzo Moretti (’02) della Triestina; due anni fa ha giocato ad Avellino.

Non solo difensori

Il ds ha avuto contatti con l’Atalanta per Federico Zuccon (’03). Centrocampista duttile, può giocare sia da mezzala che da mediano, ha indossato la maglia del Cosenza nell’ultima stagione (30 gettoni); due anni fa ha invece vinto il campionato di Serie C col Lecco. Con la probabile partenza di Lassana Coulibaly (Monza ed Empoli su di lui) e di Mamadou Coulibaly serviranno almeno due innesti nella zona nevralgica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato