Connect with us

Calciomercato

Petrachi, occhio fisso sul campo a Rivisondoli: Coda sempre nei pensieri

Gianluca Petrachi è arrivato ieri a Rivisondoli ben prima del gruppo di Martusciello e tiene l’occhio fisso sul campo. Il direttore sportivo della Salernitana mostra la dovuta vicinanza in un momento di ripartenza difficile dopo la retrocessione dalla massima serie con il supporto del nipote Bruno, suo principale collaboratore che in questo momento è assistente diretto anche di campo.

Mentre osserva comportamenti, ascolta voci e monitora ogni movimento nei primi attimi di ritiro, Petrachi cura telefonicamente gli aspetti di mercato. In giornata è atteso in Abruzzo l’arrivo di un nuovo terzino francese ed entro la fine della prossima settimana dovrebbero giungerne altri due, previe cessioni. Lorenzo Pirola e Boulaye Dia sono i calciatori con maggiore mercato ma anche quelli che non vanno svenduti. Per il centrale difensivo si è parlato di un possibile interessamento dell’Inter, che gradirebbe il ritorno a “casa” del classe 2002 cresciuto nel proprio vivaio (che quindi non farebbe cumulo in lista negli anni a venire). Sul difensore pure il Torino che deve sostituire Buongiorno.

Il possibile di addio di Immobile, direzione Besiktas, potrebbe spingere la Lazio ad affondare per Dia. L’intesa potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 14 milioni.

Coda ancora vivo

Petrachi non ha, nel frattempo, abbandonato la pista Massimo Coda. Sull’ex Benevento ci sono Sampdoria, Cremonese e Pisa, ma c’è anche la Salernitana. Il ds granata ha in mente di inserire Maggiore, gradito al Genoa, nella trattativa. Il club rossoblu non può chiedere molto per il cartellino, data la scadenza 2025 del contratto del calciatore che però ha in dote un ingaggio importante, sugli 800mila euro.

In avanti arriveranno certamente Redan dal Venezia e André Anderson dalla Lazio; in uscita Simy, Valencia e Bonazzoli che piace a Venezia e Como. Il Monza è su Lovato e Coulibaly, Bradaric piace all’Udinese.

Tutto fermo tra i pali. Bisognerà capire i destini di Fiorillo e soprattutto Sepe, senza una partenza non può esserci un innesto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato