Connect with us

Calciomercato

Petrachi e l’accelerata cessioni, in quattro con la valigia pronta

Proseguono i percorsi per le cessioni dei calciatori che hanno mercato in Serie A e possono fruttare un po’ di soldini per le casse sociali, oltre ad alleggerire il monte ingaggi. Quattro nomi su tutti sono in partenza: Giulio Maggiore, Grigoris Kastanos, Lassana Coulibaly e Domagoj Bradaric, tra coloro che hanno terminato la stagione con la casacca granata.

Sul cursore mancino ci sono soprattutto gli occhi del Torino, insieme a quelli dell’Udinese. Alcune richieste pare siano arrivate anche dalla Liga spagnola ma la una tra Toro e Udinese potrebbe effettuare un affondo decisivo nelle prossime ore. La Salernitana acquistò Bradaric per 5 milioni nell’estate 2022 dal Lille. Va da sé che la valutazione non potrà essere di molto inferiore, dopo un anno comunque incolore: l’affare si chiuderebbe sui 4 milioni eventualmente accettando la formula del prestito con obbligo.

Quanto a Giulio Maggiore, il suo ritorno in Liguria è più di un’idea. Non allo Spezia, bensì al Genoa. Trattativa in corso già da oltre una settimana (clicca qui per leggere) per la partenza della mezzala che in B sarebbe un lusso vero e proprio: costa troppo il suo ingaggio di 1,35 milioni lordi, pur ridotto percentualmente dopo la retrocessione dalla Serie A. Dal conto del Grifone sono stati spostati 2 milioni a quello della Salernitana per pagare il riscatto obbligatorio di Bohinen dopo la salvezza rossoblù. Per Maggiore, anche lui acquistato a 5,5 milioni a suo tempo, servirebbe qualcosina in più, a meno che non venga individuata una contropartita tecnica. È ampiamente noto l’interessamento della Bersagliera per Massimo Coda che, nonostante l’età non più verdissima (classe 1988) in cadetteria rappresenta pur sempre un profilo affidabile per l’attacco, anche solo part-time. Il bomber è rientrato al Genoa dal prestito alla Cremonese e ha ancora un anno di contratto. C’è però da tener d’occhio la situazione che vede coinvolto l’attaccante, suo malgrado, in una vicenda calcioscommesse di quando militava nel Benevento. Il suo nome sarebbe ancora oggetto di accertamenti e sarebbe opportuno attendere per accertarsi del suo definitivo proscioglimento da ogni accusa per poterlo tesserare liberamente e puntarci. La Salernitana riflette su questo aspetto soprattutto.

Kastanos è molto vicino al Verona. La Salernitana in tal caso mira a una plusvalenza. Il cipriota fu acquistato per circa 400mila euro definitivamente nell’estate 2022 con un risparmio netto sul milione che la Juventus chiedeva inizialmente per il riscatto, lasciato poi decadere. Il suo procuratore Giuffredi è stato chiaro con Petrachi: il centrocampista vuole restare in Serie A e il diesse granata proverà ad accontentarlo quanto prima. Lassana Coulibaly è uno degli obiettivi del Monza in Italia: anche in questo caso si tratterebbe di una plusvalenza certa. La Salernitana lo valuta tra i 4 e i 5 milioni, dopo averlo preso da svincolato nell’estate 2021 in piena era trust. Se non sarà ai brianzoli, il futuro del centrocampista maliano comunque non è a tinte granata. Possibili anche soluzioni all’estero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato