Connect with us

Calciomercato

Petrachi è a Salerno: cena di mercato con Giuffredi, nel menu Kastanos e il possibile ritorno degli ex

L’Hellas Verona vuole fortemente Grigoris Kastanos. Il club gialloblu ha superato la concorrenza del Cagliari per il cipriota. Hellas e Salernitana stanno dialogando e sono molto avanti nella trattativa. È un segnale anche la cena che si è tenuta ieri sera tra l’agente del giocatore cipriota, Mario Giuffredi, e il direttore sportivo della Salernitana, Gianluca Petrachi, giunto per la prima volta a Salerno da dirigente granata ieri nel tardo pomeriggio. In questi giorni sonderà la città, si preparerà alla conferenza stampa di presentazione (possibile sia già venerdì, altrimenti slitterà a lunedì) e dialogherà con tanti agenti per delineare il futuro dei giocatori in rosa ma anche per portarne di nuovi.

Per Kastanos si chiuderebbe dopo tre anni la parentesi Salernitana. Il centrocampista era attivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus nell’estate del 2021. Dopo la salvezza in cui Kastanos è stato protagonista (1 gol e 2 assist in 27 presenze), il club granata non esercitò il riscatto (fissato ad 1 milione) ma intavolò una nuova trattativa, acquistandolo a titolo definitivo per 300mila euro. L’ex Pescara è stato un titolare sia l’anno scorso (2 gol e 1 assist in 29 presenze), che quest’anno (3 gol e 3 assist in 28 presenze). Ieri sera con Giuffredi il direttore avrebbe discusso le possibili modalità del trasferimento, vedendosi ribadire la ferma volontà del numero 20 di continuare a misurarsi con il massimo campionato.

È altamente probabile che il diesse e il noto procuratore abbiano parlato anche di Gennaro Tutino, attaccante che Salerno conosce molto bene, essendo stato tra i protagonisti della promozione in massima serie del 2020/21. Quest’anno ha fatto ben 20 gol e 3 assist con la maglia del Cosenza, divenendo l’idolo indiscusso di una piazza che lo aveva già visto protagonista nel biennio 2017/19. I lupi lo hanno riscattato dal Napoli per 2,5 milioni, probabilmente con l’intenzione di rivenderlo al miglior offrente. Una mossa che l’agente non sembra aver gradito molto, tanto da fargli rilasciare dichiarazioni polemiche che annunciavano la fine dell’avventura del suo assistito in Calabria. Bisognerà però trovare un accordo con Guarascio per liberare l’attaccante, oggettivamente di interesse per un ds come Petrachi che punta a riportare entusiasmo a Salerno con nomi importanti e graditi. Tutino è uno di questi.

Curiosità: Giuffredi ha ancora in procura pure Francesco Di Tacchio, appena retrocesso in C con l’Ascoli: il 34enne sarebbe eventualmente giocatore bandiera in B con la maglia della Salernitana, ne è stato il capitano non solo nell’anno della promozione ed è legato alla piazza. Il suo cartellino è di proprietà della Ternana, anch’essa retrocessa in terza serie, con cui ha un contratto fino al 2025. Potrebbe rappresentare una soluzione low cost per infoltire il centrocampo, magari restando chioccia di giocatori più giovani alle loro spalle.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato