Connect with us

News

Petrachi ci mette la faccia: “A gennaio farò il massimo per questa squadra. Dobbiamo salvarci”

Con una Salernitana in piena zona playout e con due punti presi nelle ultime tre partite, è Gianluca Petrachi a parlare a fine gara. Ai microfoni di LiraTv, il direttore sportivo ha commentato lo 0-0 col Brescia: “Il pareggio non ci soddisfa, volevamo vincere per salire in classifica. Abbiamo trovato un avversario che si è difeso tanto, attendendoci. Ci abbiamo provato, purtroppo in questi momenti pesa la poca serenità. Non posso però rimproverare nulla ai ragazzi, hanno giocato con cattiveria, attenzione e lottando. Purtroppo il campionato di B è così: se fosse entrato il colpo di testa di Simy, saremmo qui a parlare di una vittoria meritata”.

Petrachi ha commentato anche la situazione infortunati. Bronn e Maggiore si sono fermati nel pregara, ieri stop per Verde e ai box ci sono Tello, Torregrossa e Reine-Adelaide. “Abbiamo cambiato modo di allenarci e la preparazione, prima si lavorava su spazi ridotti. È cambiato anche il modulo e ora andiamo più in profondità – ha proseguito il dirigente -. Fisicamente stiamo pagando questo. Non ci lamentiamo mai, ma se guardiamo quanti titolari sono fuori è evidente che manchino alternative a gara in corso per vincere. Sono convinto che con la mentalità e il lavoro, potremo risalire”.

Il ds ha parlato anche di mercato, dopo la riunione con patron e ad di ieri: “Sono stato a Roma, con l’ad, per parlare col patron. Avrò un extra budget di 5 milioni, comprensivo di stipendi. Non ci sarà la necessità di vendere tanto per fare qualcosa in entrata, diversamente all’estate. Sarà importante. C’è stata assoluta chiarezza, il patron è stato chiaro e si potranno fare ottime cose. Il mercato di gennaio è di riparazione, non di rivoluzione, è difficile prendere giocartori che stanno bene. Sarà complicato, ma rassicuro i tifosi sul fatto che farò il massimo per questa squadra, per fare i correttivi che ci diano entusiasmo e voglia. Sono mortificato, rammaricato e responsabile di tante cose. La gente mi ha dato fiducia e io farò il massimo, cercando di portare giocatori importnati e giusti per questa squadra. Ci servirà un attaccante, un mediano di quantità, un quinto di sinistra, forse un difensore centrale. Se dovesse uscire qualcuno, penseremo a sostituirlo”.

Infine il dirigente non ha usato mezzi termini per definire l’obiettivo stagionale: “La salvezza è l’obiettivo principale e dobbiamo guardarlo negli occhi. Vorrei qualcosa in più, ma non possiamo fare voli pindarici. Dobbiamo salvarci per tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Salvarsi sarà una cosa importante”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News