Connect with us

Calciomercato

Petrachi accelera con Giuffredi. Ok per l’addio di Kastanos, pressing su Tutino: il sogno è la coppia con Coda

Il sogno di Gianluca Petrachi è la coppia Coda-Tutino, due nomi da potenziali trenta gol assieme. Il direttore sportivo non è ancora stato presentato alla stampa e alla città per gli arcinoti motivi (l’impasse finirà con l’approssimarsi della partenza per il ritiro precampionato) ma nel frattempo opera alacremente per consegnare a Sottil una prima manciata di nuovi innesti in tempo utile per i primi giorni di lavoro a Rivisondoli. Sa che è necessario portare subito nuova linfa, teste sgombre e non influenzate dalla catastrofica retrocessione dello scorso anno.

I dialoghi

Il ds granata è in fortissimo pressing con il Cosenza per avere Tutino, già in granata tra i protagonisti della promozione in A del 2020/21. All’epoca era di proprietà del Napoli, in prestito a Salerno. Nel frattempo la sua carriera è proseguita con le casacche di Parma, Palermo e infine sulla Sila, dove pure era già stato: i 20 gol della scorsa stagione lo hanno fatto balzare nuovamente e definitivamente agli onori della cronaca come uno dei migliori bomber della serie cadetta. La Salernitana non resta insensibile. Da giorni Petrachi ne discute con Mario Giuffredi. Lo ha fatto una prima volta proprio a Salerno nel giorno dell’anniversario della fondazione della Bersagliera (clicca qui per leggere) e sta continuando a farlo in questi giorni a Milano.

Addio Greg

Nel menu dei colloqui con l’agente napoletano anche Kastanos, che lascerà Salerno: il cipriota ha espresso in tempi non sospetti la sua volontà di continuare a misurarsi con la massima serie e il Verona ha bussato alla porta in maniera convinta. Offre 2 milioni per il numero 20, la Salernitana gradisce e all’apertura ufficiale del mercato dovrebbe essere perfezionato il tutto. Per l’ippocampo, in ogni caso, una plusvalenza di 1,6 milioni, considerando che il cartellino di Kastanos fu acquisito da De Sanctis nell’estate 2022 (dopo il mancato riscatto in un primo momento) dalla Juventus per poco più di 300mila euro.

Bomber + bomber

Si diceva di Tutino. La Salernitana sa che i gol costano ma in B decisamente meno che in massima serie. Vuole investire sull’usato sicuro lì davanti. Praticamente definita l’operazione Coda, con il 36enne che tornerebbe di corsa a Salerno per avvicinarsi alla sua Cava de’ Tirreni ma che attende in ogni caso schiarite sul fronte societario per avallare definitivamente l’operazione (il Genoa non si oppone e nel frattempo chiede una corsia preferenziale per arrivare a Maggiore, trovando ben disposta la Salernitana, clicca qui per leggere l’articolo), Petrachi vuole affiancargli anche Tutino ed è pronto a offrirgli un triennale da 650mila euro più bonus. L’attaccante cresciuto nel Napoli andrebbe decisamente a migliorare la sua condizione ma bisognerà poi fare i conti col Cosenza, che lo ha recentemente riscattato a 2,5 milioni e vuole realizzare una plusvalenza a sua volta, chiedendone almeno 4 per lasciarlo partire.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato