Connect with us

Calciomercato

Per l’attacco occhi in Turchia: De Sanctis chiama il Galatasaray

La Salernitana guarda adesso anche in Turchia per l’attacco. Il club granata è piombato su Haris Seferovic, punta svizzera classe 1992 in forza al Galatasaray, Nazionale elvetico e vecchia conoscenza del campionato italiano. I buoni uffici del direttore sportivo granata con il club turco ed i suoi dirigenti (vi ha giocato quand’era in attività da portiere) hanno reso da subito facile il contatto.

Il nodo

Quel che è difficile è il perfezionamento del trasferimento, visto che c’è di mezzo anche il Benfica, proprietario del cartellino del calciatore che è in prestito in Turchia con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della presenza numero 15. Attualmente il calciatore è fermo a 10. Il prestito di Seferovic (ex di Fiorentina, Novara e Lecce) è stato pagato dai turchi 1 milione di euro, mentre il riscatto è fissato a 2,5 milioni. Il giocatore fu protagonista dell’amichevole estiva di Innsbruck tra Salernitana e Galatasaray, andando in rete nell’1-1 finale per i giallorossi. Il diesse granata ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore, che fa parte della scuderia Ramadani, e soprattutto con il suo omologo del Gala, Ergun: nessun gol nella prima parte di stagione per lui, chiuso da Icardi. Vuol cambiare aria, la Salernitana ci prova ma occorre limare anche l’ingaggio che si aggira attorno ai 2 milioni. La Salernitana potrebbe quindi ridiscutere l’obbligo del riscatto, “caricandoselo” con una nuova condizione calibrata alle necessità-aspettative nuove.

Esperienza internazionale

Seferovic ha siglato 25 gol in 92 apparizioni con la Nazionale della Svizzera. Prima di approdare al Galatasaray ha militato, per l’appunto, nel Benfica con un bottino di 74 centri in 188 gettoni. Ha esperienza da vendere a livello internazionale (in precedenza ha militato in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte e nella Liga spagnola con la Real Sociedad) anche nelle coppe (42 presenze e 6 gol tra Europa League e Champions).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato