Connect with us

Calciomercato

Per la fascia destra c’è Zortea: vicino accordo con l’Atalanta

La Salernitana è vicinissima a chiudere l’ingaggio di un cursore destro per il 3-5-2 di Castori. Si tratta di Nadir Zortea, classe 1999 di proprietà dell’Atalanta che nell’ultimo biennio ha militato nella Cremonese (29 presenze l’anno scorso). L’accordo è prossimo: lo status della società granata è chiaro, non può (al momento) ragionare su acquisti a titolo definitivo e allora si chiuderà probabilmente sulla base di un prestito con diritto di riscatto che dovrebbe essere fissato comunque a una cifra non indifferente (circa 7 milioni di euro, stando a quanto filtra).

Zortea, nativo di Feltre, nel bellunese, è un under e dunque farebbe al caso della società dell’ippocampo anche per motivi di lista, oltre che per caratteristiche tecniche. Curiosità: è nato il 19 giugno, lo stesso giorno di fondazione della Salernitana. È assistito dal procuratore Tullio Tinti, con cui il diggì granata Fabiani sta dialogando piuttosto intensamente in queste ultime ore. L’agente cura infatti gli interessi anche dell’attaccante Alberto Cerri, attualmente in forza al Cagliari, per il quale nei prossimi giorni la Salernitana proverà a stringere. Soprattutto se non dovessero andare in porto altre piste principali (vedi quella che conduce a Simy del Crotone, primissimo obiettivo). Tornando a Tinti, nella sua scuderia c’è anche il giovanissimo terzino sinistro Matteo Ruggeri, anche lui di proprietà del club bergamasco: è un classe 2002 ed è tenuto molto in considerazione da Gasperini, che l’anno scorso gli ha regalato anche sei presenze in Serie A e due scampoli in Champions League. Potrebbe essere proposto nell’affare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato