Connect with us

News

Pellegrino sfida passato e futuro: tornerà titolare col Milan

Stefano Colantuono sembrerebbe intenzionato a rilanciarlo dal 1′, dopo quasi due mesi. Stasera Marco Pellegrino sfiderà il suo passato… e il suo futuro. Il difensore sarà titolare contro il Milan, insieme a Pierozzi e Gyomber; l’ultima volta dall’inizio risale a Bologna-Salernitana del 1 aprile scorso, in quel caso giocò da terzino sinistro, con Pirola, Manolas e Pierozzi.

Annata no

Il club rossonero detiene il cartellino del giocatore argentino, scovato la scorsa estate nel Platense e pagato 3,5 milioni di euro, più 2 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita. Ma dopo sei mesi con una sola presenza (contro il Napoli) e un serio infortunio al piede sinistro (frattura dell’osso calcaneare), rimediato proprio nel match con gli azzurri, il giocatore è rimasto ai box per tre mesi.

A gennaio allora il Milan ha deciso di prestarlo alla Salernitana, dandogli la possibilità di conoscere meglio il calcio italiano e accumulare minutaggio. In granata è andata sicuramente meglio in termini di presenze, 9, e minuti, 528, ma non di prestazioni. Inizialmente il centrale sudamericano ha giocato da titolare e per intero le sue prime cinque partite con la Salernitana, poi ha dimostrato di essere ancora acerbo per il calcio italiano ed è finito indietro nelle gerarchie, con tre spezzoni di gara nelle ultime sette giornate. Stasera avrà la chance di mettersi in mostra contro il “suo” Milan. Dopo il 30 giugno rientrerà in rossonero e la società penserà probabilmente ad un nuovo prestito, in Italia o all’estero, per farlo giocare con continuità. D’altronde parliamo di un classe ’02, contrattualizzato fino al 2028.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News