Connect with us

News

Pazza Salernitana, Quirini in extremis salva i granata a Casarano

CASARANO-SALERNITANA 2-2

Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, D’Alena (69′ Cerbone), Pinto (72′ Gyamfi); Chiricò (72′ Perez), Malcore (72′ Zanaboni), Millico (64′ Ferrara). A disp: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Maiello, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Di Dio. All: Di Bari.

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro (93′ Matino), Golemic, Frascatore (52′ Achik); Ubani (46′ Quirini), Tascone (93′ Varone), De Boer, Villa, Anastasio (65′ Knezovic); Ferraris, Ferrari. A disp: Brancolini, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Ferrari (Raffaele squalificato).

Arbitro: Zago (Martone/Nechita). IV uomo: Palmieri. FVS: Fedele

Diretta: Sky Sport Uno 201, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

Note: Marcatori: 10′ Ferrari (S), 31′ Malcore (C) 46′ Millico (C) 95′ Quirini (S); Corner: 5-5; Ammoniti: Coppolaro, Frascatore, Achik (S), Pinto, Cerbone (C). Espulsi: 99′ Pucci (C). Recupero: 5′ pt.


Primo pareggio in campionato per la Salernitana in una gara incredibile contro il Casarano. I granata vanno avanti con Ferrari, poi i padroni di casa rimontano con Malcore e Millico. Quando tutto sembrava finito, ci pensa Quirini a pareggiare al 95’. I granata restano in vetta, ma adesso in compagnia del Benevento che ha vinto 2-0 a Trapani.

La gara

Poche sorprese per Raffaele che deve fare i conti con le assenze di Capomaggio e Inglese. In avanti ancora il tandem Ferrari-Ferraris. La sorpresa è a centrocampo: Villa in posizione di mezzala. Anastasio gioca sulla fascia sinistra mentre Ubani sulla destra. Al centro dal 1’ Tascone e De Boer. In difesa confermato il trio Coppolaro, Golemic e Frascatore davanti a Donnarumma.

Pronti, via ed i granata passano in vantaggio. Al 7’ Anastasio entra in area ed è sgambettato da Cajazzo: Zago indica immediatamente il dischetto. I padroni di casa chiamano la revisione al Football Video Support, ma per l’arbitro non ci sono dubbi. Dagli 11 metri si presenta Ferrari: El Loco è glaciale e porta la Bersagliera in vantaggio al 10′. I padroni di casa reagiscono immediatamente ai ragazzi dello squalificato Raffaele. Dopo 4’ Donnarumma è miracoloso sul colpo di testa di Cajazzo: l’intervento con i piedi è determinante per evitare la rete rossoblù. Dopo 6’ i pugliesi sfiorano nuovamente la rete dell’1-1 con Chiricò: Donnarumma è ancora decisivo sulla conclusione del calciatore rossoblù. Al 31’ il Casarano pareggia con Malcore, Cajazzo supera Anastasio e va al tiro, dopo la deviazione di Donnarumma arriva la risposta decisiva del bomber di casa verso la porta. Al 39’ Ubani è trattenuto dentro l’area, l’ex Lecce cade. Sulla ripartenza Coppolaro ferma i padroni di casa ed è ammonito. La panchina granata usa la card per il Football Video Support per chiedere il calcio di rigore, ma per Zago non c’è niente. Al 44’ Cajazzo scappa alle spalle dei difensori granata, entra in area e conclude: solo il palo ferma l’attaccante. Al secondo dei 5’ di recupero, Chiricò conclude dalla distanza: dopo una deviazione, Donnarumma è miracoloso nel rispondere sopra la traversa. Al 50’ finisce la prima frazione.

Prima dell’inizio del secondo tempo i granata effettuano una sostituzione: fuori Ubani e dentro Quirini. Dopo 2’, Millico, sfruttando un errore di Frascatore a centrocampo, porta palla, entra in area e batte Donnarumma portando in vantaggio i suoi. Lo stesso Frascatore viene ammonito dopo 3’ e poi sostituito: dentro Achik. Al 60’ la Salernitana sfiora il pareggio con Ferrari, l’uscita di Chiorra è determinante. Al 62’ Villa serve Ferrari, l’attaccante si gira e conclude da pochi passi: para Chiorra. Al 64′ cambi da ambo le parti. Per i padroni di casa fuori Millico e dentro Ferrara. La Salernitana sostituisce Anastasio con Knezovic. Al 69’ i padroni di casa sostituiscono Cerbone, al suo posto D’Alena. Al 72’, il Casarano termina i cambi: fuori Chiricò, Pinto e Malcore dentro Perez, Gyamfi e Zanabroni. Dopo 4’ Donnarumma tiene in piedi la Salernitana con un intervento strepitoso durante gli sviluppi di un calcio piazzato. All’81’ i granata sfiorano il pareggio prima con Ferraris e poi con Ferrari, niente da fare. All’82’ Achik è ammonito per simulazione. Al 93’ i granata finiscono i cambi: fuori Tascone e Coppolaro, dentro Matino e Varone. Dopo 2’ Quirini trova la rete del pareggio su cross di Villa. Dopo la rete, il Casarano chiede la revisione al Football Video Support, ma il direttore di gara conferma la decisione ed espelle il responsabile dell’area tecnica Obbiettivo per proteste. Al 99’ il terzo portiere dei pugliesi Pucci è espulso per proteste. Al 101’ finisce il match.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News