Connect with us

News

Panchine di B: Inzaghi riparte da Pisa. Il Catanzaro sceglie Caserta

Il Pisa ha scelto per il post Aquilani. Sarà Filippo Inzaghi il nuovo tecnico nerazzurro. L’ex allenatore granata è stato annunciato quest’oggi da un comunicato del club toscano: “La società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi. L’ex campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Reggina e nella passata stagione Salernitana”. Super Pippo ripartirà dalla Serie B, dopo essere stato vicino alla panchina del Verona. In cadetteria, dove ritroverà anche la Bersagliera da avversario, l’ex attaccante ha già centrato il successo, conquistando il campionato nella stagione 2019/2020 sulla panchina del Benevento. Una scelta, dunque, che non nasconde le ambizioni del club toscano di lottare ad un posto in zona playoff dopo due campionati terminati al centro della classifica.

Con l’annuncio di Martusciello sulla panchina della Salernitana e quello atteso di Caserta (seguito anche dalla Salernitana per il post Sottil) su quella del Catanzaro, si è ormai completato il quadro degli allenatori della prossima Serie B, che vedrà metà delle squadre presentarsi ai nastri di partenza con una nuova guida tecnica. Rinnovamento, dunque, per tutte le retrocesse, con il Sassuolo che ripartirà da Fabio Grosso ed il Frosinone da Vincenzo Vivarini. Cambio anche per la neopromossa Cesena che ha scelto l’ex Bari Michele Mignani, con Moreno Longo che lo sostituirà alla guida della formazione pugliese.

Sassuolo Salernitana dionisi

Il Palermo, invece, ha scelto Alessio Dionisi, mentre il Cosenza sarà guidato da Alvini e la Reggiana da William Viali. Conferme a Cremona per Stroppa, alla Sampdoria per Pirlo, a La Spezia per D’Angelo, a Modena per Bisoli, al Sudtirol per Valente, a Cittadella per Gorini e a Brescia per Maran. Le neopromosse Mantova, Juve Stabia e Carrarese si presenteranno in B con gli stessi allenatori che hanno conquistato la categoria, ovvero rispettivamente Possanzini, Pagliuca e Calabro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News