Connect with us

News

Palumbo risponde a Soriano: un punto per i granata al “Braglia” di Modena

MODENA-SALERNITANA 1-1

Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cauz; Beyuku (17′ st Defrel), Gerli, Santoro, Idrissi (17′ st Ponsi, 27′ st Bozhanaj); Caso (27′ st Di Pardo), Palumbo; Mendes (40′ st Gliozzi). A disp: Bagheria, Sassi, Magnino, Zaro, Duca, Battistella, Gliozzi, Abiuso, Defrel. All: Mandelli

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Hrustic (17′ st Maggiore), Amatucci, Stojanovic (43′ st Gentile); Verde (43′ st Di Vico), Soriano (34′ st Kallon); Wlodarczyk (1′ st Simy). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Velthuis, Braaf, Fusco. All: Colantuono

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Bercigli/Arace). IV uomo: Gandino. VAR: Di Martino (Di Vuolo)

NOTE. Marcatori: 2′ st Soriano (S), 20′ st Palumbo (M). Corner: 2-4. Ammoniti: Idrissi (M), Stojanovic (S). Recupero: 1′ pt – 4′ st.

Diretta: DAZN-Amazon PrimeVideo


Termina con il risultato di 1-1 la sfida tra Modena e Salernitana, che non riesce a trovare la seconda vittoria consecutiva nonostante la buona prestazione. Nel primo tempo partono meglio i granata, ma è poi il Modena a gestire il gioco nella seconda metà della prima frazione, con la Salernitana che soffre molto le ripartenze verticali della formazione padrona di casa. Imprecisi sotto porta i canarini, però, non riescono a finalizzare le loro occasioni. È la Bersagliera all’inizio della ripresa a trovare l’1-0, grazie ad un regalo della difesa del Modena che ha servito Soriano all’interno dell’area, con l’ex Bologna che da distanza ravvicinata ha spedito alle spalle di Gagno. Dopo un iniziale stordimento i canarini, con l’aiuto dei subentrati, riescono a riportare il risultato in pari grazie alla rete siglata proprio dalla vecchia conoscenza Palumbo. E’ poi Simy ad aver l’opportunità di siglare il gol vittoria, sprecando malamente a pochi metri dalla porta avversaria. Si sposta di poco la classifica, con entrambe le squadre che salgono a 17 punti agganciando momentaneamente Sampdoria e Catanzaro.

Le formazioni

Conferma di modulo per Colantuono, con il 3-4-2-1 confermando dieci protagonisti su undici della vittoria per 4-1 sulla Carrarese. Forfait obbligatorio per Reine-Adelaide che nella rifinitura si è dovuto fermare per via di un risentimento muscolare. Al suo posto dal primo minuto al fianco di Amatucci c’è Hrustic. Modulo speculare per il Modena che schiera Caso e l’ex di giornata Palumbo alle spalle del numero 11 Mendes.

La gara

Al 9’ ci prova Wlodarczyk di testa, conclusione che termina fuori di molto. Al 15’ destro di Amatucci che spedisce alto sopra la traversa. Al 17’ il Modena si rende pericoloso in ripartenza: tiro di Caso deviato da Ghiglione e terminato comodamente tra le braccia di Sepe. Al 21’ padroni di casa vicinissimi al vantaggio: conclusione di Santoro che termina fuori di pochi centimetri. Al 24’ ci prova Palumbo su calcio di punizione, pallone che termina alto. Al 29’ Mendes prova la conclusione all’interno dell’area di rigore, respinge Jaroszynski salvando il risultato. Passa meno di un minuto e Palumbo, servito da Caldara, spedisce ancora alto non aiutato da una zolla sul terreno di gioco. Al 39’ terza occasione pericolosa per Palumbo, sfera ancora una volta fuori dai pali della porta difesa da Sepe. Al 40’ Cauz prova il mancino dal limite, blocca Sepe. Al 46’ ci prova la Salernitana: corner battuto da Verde e sventato facilmente dalla difesa modenese.

Cambio per i granata ad inizio secondo tempo: esce Wlodarczyk per lasciare spazio a Simy. Proprio il nigeriano aiuta la Salernitana a passare in vantaggio, disturbando la difesa del Modena che rinvia male, lasciando palla a Soriano al centro dell’area di rigore, l’ex Samp scarica in porta. Al 52’ Sepe deve uscire alto all’interno dell’area di rigore per anticipare Mendes. Al 60’ miracoloso Sepe che respinge in calcio d’angolo il mancino velenoso di Palumbo. Dagli sviluppi del corner Beyuku non riesce a spingere la sfera in rete da due passi. Al 63’ doppio cambio per i gialloblu con Beyuku e Idrissi fuori e Ponsi e Defrel dentro. Colantuono risponde sostituendo Hrustic per Maggiore. A 65’ trova la rete del pari il Modena: Palumbo, servito di tacco da Defrel, incrocia il destro insaccando alle spalle di Sepe. Al 67’ Simy sciupa clamorosamente sull’ennesimo errore della difesa modenese centrando in pieno Gagno da distanza ravvicinata. Al 72’ annullata la rete del vantaggio modenese: fuorigioco di Mendes su lancio di Palumbo. Al 73’ doppio cambio per il Modena: lascia il terreno di gioco il neo entrato Ponsi per problemi fisici, al suo posto Bozhanaj. Esce anche Caso per Di Pardo. Al 75’ ci prova Bronn di testa, conclusione finita sul fondo. Al 79’ tiro dalla distanza di Bozhanaj, blocca facilmente Sepe. All’80’ cambia la Salernitana: dentro Kallon al posto di Soriano. All’86’ esce Mendes per Gliozzi tra le file del Modena. Due minuti più tardi i granata mandano in campo Gentile e Di Vico per Stojanovic e Verde. Al 90′ ultima occasione per l’Ippocampo: Di Vico spedisce alto dal limite dell’area. Finisce 1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News