Connect with us

News

Palermo-Salernitana, decisione ribaltata: confermato Daspo per 47 tifosi granata

Il Tar aveva revocato il Daspo a 47 tifosi della Salernitana ma il Consiglio di giustizia amministrativa ribalta la decisione. Quarantasette supporter granata dunque non potranno prendere parte a manifestazioni sportive in seguito ai fatti del 28 dicembre 2017.

A bordo del pullman sul quale viaggiavano i tifosi granata furono trovati fumogeni e petardi, accesi e gettati in campo dagli spalti durante la partita. Un provvedimento, quello del Cga, che potrebbe creare un precedente storico.
Il consigliere estensore Nino Caleca infatti specifica che a differenza dell’accertamento della responsabilità penale in sede amministrativa “gli elementi non vanno valutati nella loro esclusiva individualità, ma devono essere sottoposti a una lettura organica e sistematica e non puramente descrittiva”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in News