Connect with us

News

Palermo retrocesso, cambia classifica: Salernitana sfiderà Foggia da quintultima… aspettando il 17

Il campo, al termine delle gare giocate sabato alle 15, aveva decretato come sfida playout Salernitana-Venezia. Ora, con la sentenza di pochi minuti fa giunta in casa Palermo la classifica verrà nuovamente riscritta: lagunari salvi direttamente, granata, in soldoni, scalano al quintultimo posto e affronteranno nella finale playout il Foggia, guidato dal tecnico Grassadonia. L’andata sarà prevista in terra pugliese, il ritorno, invece, a Salerno. Tuttavia, tutto questo scenario potrebbe nuovamente cambiare il 17 maggio: i rossoneri confidano nella possibilità che gli venga restituito un punto dall’ingombrante penalizzazione inflittagli ad inizio stagione. In quel caso sarebbero i satanelli a balzare al quintultimo posto (a parità di punti, Mazzeo e compagni hanno scontri diretti migliori) e dunque si ribalterebbero le sedi delle finali playout: l’andata si giocherebbe a Salerno mentre il ritorno allo Zaccheria.

Ricordiamo brevemente anche le regole dei playout nelle due casistiche che interessano maggiormente l’Ippocampo:

l play-out si disputa in gare di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra quartultima classificata al termine del Campionato. Ottiene la permanenza nel Campionato Serie BKT la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ottiene la permanenza nel Campionato Serie BKT la squadra quintultima classificata al termine del Campionato; solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il Campionato con lo stesso punteggio in classifica (parità di punti), la gara di ritorno prevederà anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore”.

  •  situazione attuale: Salernitana (38) quintultima, Foggia (37) quartultima. Andata in Puglia, ritorno in Campania. Si salva la squadra che ottiene maggiore numero di punti nelle due gare; in caso di parità si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità mantiene la categoria la squadra posizionata come quintultima. Quindi granata hanno vantaggio della posizione di classifica migliore.
  •  situazione in caso di pari punti: ossia come col Venezia fino a pochi minuti fa o nel momento in cui venga restituito il punto al Foggia. In ogni caso, Salernitana è quartultima avendo scontri diretti peggiori con le due squadre. Andata in Campania, ritorno in Puglia. La migliore posizione di classifica, fortunatamente, decade. In caso di ulteriore parità (di risultati e con differenza reti generale uguale a zero) la gara di ritorno prevederà tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Di seguito, dunque, la classifica della B riscritta dalla sentenza del Tribunale Federale Nazionale:

CLASSIFICA

  1. Brescia 67
  2. Lecce 66
  3. Benevento 60
  4. Pescara 55
  5. Hellas Verona 52
  6. Spezia 51
  7. Cittadella 51
  8. Perugia 50
  9. Cremonese 49
  10. Cosenza 46
  11. Crotone 43
  12. Ascoli 43
  13. Livorno 39
  14. Venezia 38
  15. Salernitana 38
  16. Foggia 37 (-6)
  17. Padova 31
  18. Carpi 29
  19. Palermo 63* retrocesso all’ultimo posto

7 Commenti

7 Commenti

  1. Mai satellite della lazio

    13/05/2019 at 17:01

    In caso di punto restituito al.foggia a me pare invece che la Salernitana sarebbe retrocessa …avete controllato bene si?
    A pari punti (38) con venezia e foggia siamo quelli messi peggio ..i playout li farebbero loro

    • Alfonso Maria Avagliano

      13/05/2019 at 17:58

      Sarebbe stato così se il Palermo non fosse stato spedito all’ultimo posto!:D

  2. alfonso maria tartarone

    13/05/2019 at 17:41

    Ragazzi con il punto in più al foggia… salernitana in C!!!

    • Alfonso Maria Avagliano

      13/05/2019 at 17:57

      No, Alfonso! Col punto in più al Foggia devi sempre considerare che frattanto all’ultimo posto è andato il Palermo! 😀 Sarebbe semplicemente invertito l’ordine dei campi tra Zaccheria ed Arechi…

      • Ippo69

        13/05/2019 at 18:48

        Sarebbe il caso di sperare che ridiano qualche punto al Foggia che ad oggi, ha calciatori che giocano con il sangue agli occhi e ci massacrerebbe…

        • Alfonso Maria Avagliano

          13/05/2019 at 19:01

          Se lo fanno, non sarà più di uno. E a quel punto alla Salernitana andrebbe peggio, perchè disputerebbe il ritorno dei playout fuori casa sempre col Foggia…

  3. Mai satellite della lazio

    13/05/2019 at 19:22

    Io non capisco ..palermo carpi e padova retrocesse ..ven sal e fog a 38 ..classifica avulsa peggiore per noi ..perche’ dovremmo fare i playout?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News