Connect with us

News

Pairetto per Cittadella-Salernitana: cinque ko nei precedenti, l’ultima direzione due anni fa

Sarà il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelin0 l’arbitro di Cittadella-Salernitana. Il direttore di gara avrà come assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto uomo sarà Michele Maccorin di Pordenone. Al Var Daniele Paterna di Teramo e Francesco Fourneau di Roma 1.

I precedenti

Sono in tutto otto i precedenti tra l’ippocampo e il signor Pairetto, di cui cinque per nulla felici. L’ultimo in ordine di tempo risale al 18 marzo 2023: Salernitana-Bologna finì 2-2. Prima ancora il 4-1 incassato al Maradona contro il Napoli, con l’arbitro protagonista per due dubbi rigori fischiati agli azzurri. Il terzultimo precedente in ordine di tempo in quel di Empoli, con la batosta subita dagli uomini di Castori per 5-0 nel campionato di B 2020/21. Nello stesso torneo aveva diretto anche la vittoria ottenuta al Penzo contro il Venezia (1-2). Prima di allora, il cavalluccio marino s’era incrociato con il figlio d’arte il 12 agosto 2018, al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, occasione in cui i granata di Colantuono andarono ko 0-2 al Comunale di Chiavari sotto i colpi di Currarino e Mota Carvalho. Due sconfitte poi nel campionato di B 2015/16: all’Arechi contro il Cagliari finì 0-2 con tanto di espulsioni di Sciaudone e Rossi per una maxi rissa verificatasi dopo il gol del raddoppio cagliaritano. Pairetto nello stesso campionato diresse anche la débacle di Crotone (4-0). In precedenza con la sua direzione il cavalluccio marino aveva battuto 3-0 la Spal in casa nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010/11. In sette occasioni Pairetto ha diretto il Cittadella: bilancio di 2 vittorie venete, 4 pareggi e un ko.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News