Connect with us

News

Pagliuca verso il derby di domani: “Salernitana squadra forte e ben allenata. Dobbiamo dare il massimo”

Questa mattina Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Salernitana, in programma domani alle ore 19:30 allo stadio Romeo Menti. “Sappiamo quanto la partita di domani sia importante per noi ma soprattutto per la nostra gente, che ci supporta da due anni incondizionatamente. Il fatto che si muova tutta Castellammare ci deve dare responsabilità che dovremmo mettere in campo, lottando su ogni pallone e con l’entusiasmo nel voler giocare a calcio – ha detto l’allenatore toscano -. Domani è una delle partite più importanti del nostro percorso, la viviamo con serenità. Sappiamo che troveremo una Salernitana diversa rispetto alla gara d’andata, un po’ per il mercato e un po’ per l’attuale posizione in classifica, ma siamo consapevoli che sono una squadra forte e ben allenata. Le difficoltà saranno tantissime e dovremmo capire i momenti della partita. Siamo consapevoli di affrontare una società forte, che ha fatto investimenti importanti, dobbiamo dare il meglio di noi stessi anche per la nostra gente, che merita di vedere ogni calciatore della Juve Stabia dare il massimo per questa maglia. E’ importante che ognuno di noi faccia la propria prevenzione, per arrivare alla partita con il giusto equilibrio sia fisico che mentale.

Sulla sua squadra il classe 1976 ha poi detto: “I ragazzi sono un gruppo fantastico, le loro ambizioni personali vanno di pari passo a quelle del collettivo. L’umiltà deve essere una qualità all’interno del nostro spogliatoio, è la base per affrontare le gare con la giusta mentalità. Il modo di allenarsi di questi ragazzi è sempre stato encomiabile. Avendo degli obbiettivi di crescita è naturale che si migliori. Ogni ragazzo deve chiedere il meglio da sé stesso“.

L’ex tecnico del Siena ha continuato spiegando l’importanza dell’approccio nel match di domani: “Soltanto domani scopriremo lo schieramento della Salernitana. Sicuramente un aspetto importante sarà il ritmo e l’intensità della partita, dobbiamo riuscire a darlo già dai primi minuti. I tifosi sugli spalti devono essere spinti da noi, perché dobbiamo essere noi capaci sul campo a tenere vivo il calore“. Pagliuca ha poi parlato di Pierbon, che non parteciperà al match: “Pierbon non ci sarà nella sfida di domani. Si è operato questa mattina allo zigomo“.

Per concludere, il tecnico ha parlato dell’ambizioni della formazione campana: “Ogni partita è diversa dall’altra, ci sono sempre nuove difficoltà. Proprio per questo motivo dobbiamo mantenere il focus sul percorso, ha delle tappe, non termina domani o fra venti giorni. Ogni giocatore giocatore deve richiedere il meglio dal suo percorso. Ci sono delle motivazioni intrinseche che ognuno di noi ha per dare il meglio. L’equilibrio è pareggiare le motivazioni, anche attraverso la volontà di continuare il percorso con entusiasmo“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News