Connect with us

News

Pagellone Sudtirol-Salernitana: difesa colabrodo. Che impatto di Braaf, dormita fatale di Soriano

SEPE 6,5. Battezza un lato sul rigore di Casiraghi, non è fortunato. Molina lo fredda da due passi. Sfodera il paratone su Odogwu. Benedice la traversa sulla conclusione di Arrigoni, sporcata da Bronn. Mette i pugni su un destro potente di Rover che però, poco dopo, lo fulmina.

DANILIUC 5,5. Prova sempre a staccarsi per supportare l’azione offensiva. Un po’ lento nel chiudere il cross di Casiraghi sul secondo gol dei padroni di casa. Perde Odogwu, Sepe lo salva con una gran parata. Mette il piede provvidenziale su Casiraghi all’8′ della ripresa. Esce per crampi.

(40′ st GENTILE sv)

BRONN 6,5. Deve essere il leader in difesa. Partecipa, disturbando Ceppitelli, all’azione del pari. Dei quattro dietro sembra quello meno incerto. Fondamentale un salvataggio su Odogwu, che si sarebbe trovato praticamente in porta, senza portiere. Mette un ginocchio su una conclusione di Arrigoni, centra la traversa. Mura pure Merkaj.

VELTHUIS 4,5. Soffre fisicamente Odogwu. Al 27′ la punta del Sudtirol gli scappa via, lui gli pesta il piede e per Perenzoni è rigore. Come se non bastasse, si fa pure ammonire. È in ritardo, anche sul 2-1, sulla spizzata di Odogwu. Sbuca nell’area avversaria ad inizio secondo tempo, impatta però male di testa. Più attento nella ripresa, ma in pieno recupero si fa buggerare da Merkaj e per poco Rover non fa 3-2.

NJOH 5. Prova un paio di sortite. Perde Molina sul gol del 2-1. Sale un po’ di più nella ripresa, senza arrivare mai sul fondo. Tait gli salta in testa sul 3-2.

TELLO 5,5. È quello che dovrebbe mettere qualità in mediana. Propositivo, almeno in avvio, ma a volte impreciso. Scompare piano piano dai radar. Rincorre Odogwu sul secondo gol e sembra ostacolare Velthuis.

(11′ st SORIANO 5. Gli manca, fisiologicamente, un po’ di ritmo, ma la qualità c’è. Distratto su Rover, che errore)

AMATUCCI 6. Come sempre presente in entrambe le fasi. Utilissima una corsa all’indietro al 25′. Distribuisce bene palla. Provo ad andare a saltare su Tait nel finale.

TONGYA 6,5. Era tornato in gruppo in settimana, il mister lo propone subito per il suo esordio ufficiale col cavalluccio sul petto. Si trova la palla del pari sul destro, non sbaglia. Dà una mano anche in difesa. Oltre al gol però, in avanti, si vede poco; da più una mano nel gestire palla e corre tanto.

(48′ st DI VICO sv)

KALLON 5,5. Libera il sinistro a giro dopo 4′, impegnando Poluzzi. Cerca un paio di iniziative a destra, ma nulla più.

(1′ st VERDE 6. Ci prova subito col sinistro. Prova un paio di soluzioni a giro, mira da rivedere)

SIMY 6,5. Partecipa all’azione dei suoi, venendo incontro e pulendo tante palle, con sponde per i compagni. Si gira bene, spalle alla porta, al 33′, conclusione però sballata. Suo l’appoggio per Braaf.

VALENCIA 5. Chiamato, last minute, a scendere in campo dal 1′. Chi l’ha visto?

(1′ st BRAAF 7 . Prova a giocare nello stretto con Verde. Trova l’angolino per il 2-2. Quando si accende manda in apprensione la difesa di Valente)

ALL. MARTUSCIELLO 5,5. Vuole dare qualità alla mediana con Tello, propone a sorpresa Tongya. La sfortuna gli toglie Maggiore e deve dare una maglia ad un inesistente Valencia. L’attacco, in un modo o nell’altro, crea qualcosa, ma è la difesa a fare terribilmente acqua. Gli manca un elemento di esperienza. All’inizio del secondo tempo rivoluziona il reparto offensivo, con Verde e Braaf. Dà minuti pure a Soriano. I cambi, come col Cittadella, lo premiano: Braaf gli dà imprevedibilità. La certezza è che la sua Salernitana non molla mai. I granata salgono anche di tono dopo il 2-2, ma si abbassano troppo nel finale. L’ultima disattenzione difensiva costa carissima. Un errore inserire Di Vico in pieno recupero, allungando la gara.

1 Commento

1 Commento

  1. Angelo

    25/08/2024 at 07:11

    Bronn,Daniliuc, 5
    Simy Verde kallon 5,5
    Amatucci 7
    Tongya 6
    Soriano,Martusciello 5
    Valencia,Velthius,Tello 4

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News