Connect with us

News

Pagellone Spezia-Salernitana: Hrustic sfortunato, Tongya e Ruggeri deludono

CHRISTENSEN 6 nulla può sul colpo di testa ravvicinato di Kouda, d’istinto gli nega la doppietta alla mezz’ora del primo tempo. Se la cava in due tempi su Esposito. Fa quel che può sul raddoppio ligure, capitola solo a Vignali.

RUGGERI 4,5 un aggancio fallito e un fallo ingenuo in zona Esposito, di certo non un approccio impeccabile al match. La frittata è completa saltando a vuoto su un cross leggibile, Kouda di testa ringrazia e insacca. Errore imperdonabile. Dal 16′ st VERDE 6 ex applauditissimo. Bella palla per Hrustic, impegna Gori nel finale.

FERRARI 6 Pio Esposito è attaccante vero, per stazza e rapidità d’esecuzione. Lo contrasta con ardore e concentrazione. La seconda rete subita è uno svarione collettivo.

LOCHOSHVILI 5,5 ci prova con un tiraccio in curva. Corre un rischio enorme quando si fa rubare palla da Cassata. Non la sua giornata migliore. Dal 41′ st NJOH s.v.

GHIGLIONE 5,5 bruciato da Aurelio in inserimento, si perde anche Falcinelli. Mai pervenuto in fase di spinta nel primo tempo. Si ridesta nella ripresa, timbra il palo alla prima discesa. Nel suo momento migliore Marino lo arretra nel terzetto difensivo.

AMATUCCI 6 sempre presente con inserimenti puntuali e pericolosi. Nel primo tempo va al tiro da posizione pericolosa, ma è deviato. Mette un pallone d’oro per Cerri che va vicino al pari.

HRUSTIC 6 cresce alla distanza dopo un primo tempo in sordina. S’impappina su un potenziale contropiede, fa fallo e si becca un giallo pesante che gli farà saltare il prossimo match. Mette una buona palla a tagliare tutta l’area, nessuno ci crede. Timbra un palo clamoroso a Gori battuto.

CORAZZA 6 blanda opposizione al cross di Mateju. Spinge tanto nella ripresa. Sul suo cross per Cerri, Aurelio è provvidenziale.

STOJANOVIC 5,5 ogni qualvolta riceve palla tra le linee s’attarda e perde il tempo. Al quarto d’ora della ripresa passa esterno, va al tiro ma si fa ribattere da buona posizione. Dal 30′ st SORIANO s.v.

TONGYA 5 quasi nulla nei primi 45′, leggermente meglio nella ripresa ma Marino non può essere soddisfatto della sua prestazione. Dal 41′ st JAROSZYNSKI s.v.

CERRI 5,5 prolunga il suo digiuno ma anche stavolta va vicino al gol. Stacca bene sui difensori liguri, non trova il palo lungo per un niente. Anticipato da Aurelio sul più bello. Forse esce troppo presto. Dal 16′ st SIMY 5 sbatte contro la linea difensiva ligure.

ALL. MARINO 5,5 la Salernitana continua a non segnare nei primi 45′, statistica che sta diventando una triste costante oltre le diverse stagioni in panchina. Cambia diverse pedine dalla cintola in su ma i risultati non sono quelli attesi. Per mezz’ora c’è una sola squadra in campo ed ha la maglia bianca. La rete subita scuote i granata che sul finire di primo tempo creano anche i presupposti per pervenire al pari che però non arriva. La ripresa è tutta di marca granata, ma la porta di Gori è stregata. Il cambio Cerri-Simy finisce per indebolire un attacco già spuntato. L’ingenuità che costa la seconda rete chiude anzitempo i giochi. Pomeriggio da incubo visti i risultati dagli altri campi, domenica col Mantova la Salernitana si gioca la stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News