Connect with us

News

Pagellone Sampdoria-Salernitana: Simy nullo, follia Stojanovic. Difesa da horror

CHRISTENSEN 5 provvidenziale su Sibilli, ma ha evidenti responsabilità su entrambi i gol subiti. Esce male sul corner da cui nasce il vantaggio della Samp, la sua smanacciata goffa è un assist per Ferrari che trova Meulensteen sul secondo palo. Anticipato nettamente da Curto sul 2-0.

RUGGERI 5 saltato netto da Sibilli. In enorme difficoltà per tutta la partita, corre e rincorre a vuoto gli avversari. Con Ferrari la combina grossa e regala il 2-0 alla Samp.

FERRARI 4,5 fa scivolare la palla abboccando alla finta di Coda. Tenta l’impostazione dal basso, sbaglia e manda Sibilli davanti a Christensen. Si ostacola con Ruggeri, poi rimedia su Borini. Fa un’altra frittata sul raddoppio blucerchiato.

LOCHOSHVILI 4,5 resterà un mistero cosa gli sia scattato in testa quando, anziché liberare, tenta un inutile dribbling al limite dell’area causando la punizione da cui nasce il raddoppio Samp. Tremano le gambe anche a lui, si fa superare con estrema facilità in più d’una circostanza.

GHIGLIONE 4,5 Venuti è un destro che gioca a sinistra e pure gli sfila puntualmente via. Lo ferma con le cattive e si prende il giallo. Poco o nulla anche nella ripresa quando passa a sinistra.

AMATUCCI 4,5 come in campionato asfissiato nella morsa della pressione dei mediani doriani. Fa la bella statuina sul vantaggio doriano.

HRUSTIC 5,5 avvio molle, surclassato dal pressing blucerchiato. Cresce nella ripresa. Prima l’imbucata su cui Simy arriva con un attimo di ritardo, poi la percussione con cui guadagna una punizione che però calcia sulla barriera.

CORAZZA 4,5 sbatte su Depaoli per un’ora buona. Esce proprio quando sembra essere entrato in partita. Dal 23’ st STOJANOVIC 3,5 follia finale, pareggia i conti dopo l’espulsione di Borini ma soprattutto fa scorrere inutilmente minuti preziosi.

CALIGARA 4,5 ottanta minuti in campo di nulla o quasi. Sostituzione tardiva la sua, non entra mai in partita. Dal 35’ st SORIANO s.v. entra troppo tardi e non incide.

TONGYA 5 salta netto Riccio, punta Cragno ma tira debole. L’unica occasione in una prestazione di grigiore assoluto. Dal 44’ st RAIMONDO s.v.

SIMY 4 sbaglia tutti i palloni che gli capitano a tiro, sempre anticipato dai centrali blucerchiati. Arriva in ritardo sull’imbucata di Hrustic. Dal 23’ st CERRI 5,5 incorna nel recupero, Ghidotti dice no.

ALL. MARINO 4,5 La bolgia di Marassi imballa ancora le gambe dei granata, l’approccio è identico al match di campionato. Anche peggio. Perché la Samp costruisce subito più di un presupposto per andare a rete, rete che arriva sul finire di primo tempo. Ancora Meulensteen, ancora sugli sviluppi da corner, ancora con un piazzamento della difesa rivedibile, ancora con Alex Ferrari dimenticato in marcatura. Nella ripresa il copione non cambia, ritarda le sostituzioni e sembra accontentarsi dello 0-1. Curto sottomisura lo punisce.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News