SEPE 6. Tutino lo salta con facilità, doveva uscire forse con più cautela e temporeggiare un altro po’ tra i pali. Esce a valanga su Coda, non può nulla. Nel secondo tempo non viene quasi mai impegnato. Gioca bene con i piedi, quando viene chiamato in causa. Ingloba, in uscita alta, un pallone pericoloso al 6′ di recupero.
DANILIUC 5,5. Si trova una bella palla sul destro, in una mischia su corner, ma calcia alto. Va completamente a vuoto su Coda. Ci prova da fuori ad inizio ripresa ed impegna Vismara. Nel secondo tempo è più preciso e si propone anche oltre la metà campo.
BRONN 5,5. Perde completamente Tutino sul gol del pari. Aveva tentato di mandarlo in fuorigioco. Nel secondo tempo sfodera un paio di sortite offensive, impegnando Vismara. In difesa chiude come può.
VELTHUIS 6. Partecipa anche lui all’errore sul pari, doveva salire prima per mandare in fuorigioco Tutino. Buona chiusura in scivolata su Benedetti. Più concentrato e cattivo. Aiuta anche in fascia, dove Bradaric è assente. Prezioso sulle palle alte.
BRADARIC 5. Sul suo lato imperversa Tutino, lui non gli prende neanche la targa. In attacco fa anche di peggio. Soffre pure Depaoli.
(25′ st NJOH 6. Provvidenziale su Coda, ci mette il corpo da due passi. Si propone bene in avanti)
TELLO 5. Si getta su una palla vagante in tackle per anticipare un giocatore della Samp, ma serve involontariamente Tutino che crossa per Coda. Non dà nulla in fase offensiva, tenta un paio di cross prevedibili. Malissimo anche nel secondo tempo.
(17′ st KALLON 4. Fa il quattrocentista per dare un passaggio ad Amatucci, entra in area e però spreca. Partecipa all’azione del 3-2. Perde la testa nel finale, spintonando Feliciani che lo espelle)
AMATUCCI 6,5. La partita è fisica e lui non ha armi da giocare. Combatte comunque, mettendo a disposizione le solite geometrie. Dovrebbe osare di più, andando in verticale. Quasi batte Vismara, grazie ad una deviazione. Ci riprova nel secondo tempo, accompagnando bene l’azione. Aiuta in difesa. Ha polmoni da vendere.
TONGYA 6,5. Si presenta pure lui davanti a Vismara e spara col sinistro. Corre abbastanza e nel secondo tempo si mette a fare il mediano. Quasi sfiora il 3-2 con un destro a giro morbido. Nel finale combatte.
VERDE 6. Si vede poco in avanti. Perde una palla sanguinosa al 19′ che innesca il contropiede blucerchiato. Tutino fa quasi 1-2. C’era anche lui su Coda, non lo attacca. Girovaga sul fronte offensivo, cercando una posizione giusta che non trova. Dovrebbe dare fantasia e qualità, ma non lo fa. Migliora nella ripresa, mette la palla del 2-2 sulla testa di Valencia. Va meglio da trequartista, perché deve correre meno.
(44′ st GENTILE SV)
SIMY 7. Fa gol dopo 20”, bravo a crederci e a pressare Vismara. È in serata. Poco dopo imbuca bene, mettendo Tongya davanti al portiere. Allarga bene il gioco, in crescita ancora rispetto a Bolzano. Volentoroso, a volte confusionario, ma è comunque una presenza fissa in avanti. Ingaggia un duello tutto centimetri con Romagnoli.
VALENCIA 6,5. Si ritrova, di nuovo, titolare per caso, coma a Bolzano. Non si vede mai nel primo tempo. Poi si desta. Taglio perfetto e stacco chirurgico per il 2-2.
(25′ st BRAAF 7. Dopo una conclusione sparata in curva, la deviazione di Venuti lo aiuta a segnare il secondo gol di fila. Letale dalla panchina. Crea scompiglio nella difesa ligure)
ALL. MARTUSCIELLO 7. La sfortuna gli toglie ancora una volta un giocatore (Soriano) nel riscaldamento. Ripropone, come a Bolzano, Valencia e arretra Tongya. I suoi vanificano subito il vantaggio, la fase difensiva si conferma disastrosa nel primo tempo; meglio nella ripresa. In avanti l’unico pericoloso è Simy. Ritarda un po’ i cambi. Prende coraggio dopo il 2-2 e passa al 4-2-3-1, arretrando Tongya e inserendo Kallon per Tello. I suoi compensano i limiti tecnici, con la solita tenacia. Pesca ancora il jolly Braaf dalla panchina.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.