Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Mantova: riscatto Ruggeri, Amatucci onnipresente

CHRISTENSEN 6 arpiona il colpo di testa di Galuppini, presente in uscita nel momento della massima sofferenza. Qualche rinvio rivedibile.

RUGGERI 7 salva in tackle su Mensah, chiude su Mancuso. Reattivo su Paoletti nel finale. Si riscatta alla grande dopo la prestazione da horror di La Spezia.

FERRARI 6,5 risponde colpo su colpo a Mensah. Nervi saldi anche nel concitato finale.

LOCHOSHVILI 6,5 grinta, agonismo e presenza. Prestazione ok.

GHIGLIONE 6 provvidenziale in chiusura su Fiori, scodella in area il pallone da cui nasce il gol del vantaggio. Ripresa di contenimento. Dal 32′ st STOJANOVIC 6 entra bene, con la giusta concentrazione. Un paio di sgroppate di alleggerimento nel portare lontano il pallone e far respirare i suoi.

AMATUCCI 7,5 è ovunque. Quando sembra che stramazzi al suolo esausto dopo l’ennesima corsa trova sempre la forza di rialzarsi ed inseguire tutto e tutti. Stappa il match con un mancino angolato e potente. Continue le sue incursioni.

ZUCCON 6 intercetta la palla che ribalta l’azione da cui nasce il vantaggio. Termina esausto, non al meglio dopo l’infortunio. Dal 25′ TELLO 5,5 talvolta sembra sconnesso ed in una dimensione tutta sua.

CORAZZA 6,5 cross al bacio per Verde che sottomisura non ne approfitta. Mette lo zampino nel gol, addomestica la palla vagante per Amatucci. Sempre lucido nella gestione della palla.

SORIANO 6,5 col mancino arriva col fiato lungo e non inquadra lo specchio. Di controbalzo sfiora il palo alla destra di Festa. Sempre in partita, ottima prestazione. Dal 40′ st REINE-ADELAIDE s.v. gestione rivedibile di qualche pallone nel finale.

VERDE 6 illuminante, serve un assist al bacio per Soriano. Ci prova in rovesciata, se lo divora di testa sottomisura. Sparisce nella ripresa Dal 32′ st TONGYA 6 Marino gli chiede sacrificio in fase di copertura, risponde presente.

CERRI 6 tampona Festa in uscita, Ghiglione insacca ma Prontera annulla. Il fischietto emiliano gli strozza in gola l’esultanza nella ripresa fischiando un fallo rivedibile. Timidi segnali di risveglio. Dal 25′ st SIMY 6,5 ha il grande merito di fiondarsi su una palla vagante, portarla verso l’area avversaria ed insaccare alle spalle di Festa. Rete che chiude i giochi e mette i granata avanti una diretta avversaria in un’eventuale classifica avulsa.

ALL. MARINO 6,5 tre vittorie su tre partite disputate in casa. La Salernitana sfrutta a dovere il fattore Arechi, ma è evidente che per la salvezza non potrà bastare. Con due trasferte alle porte bisognerà invertire il trend esterno per allontanare l’incubo retrocessione. Gestione del match saggia, anche nei momenti in cui il Mantova ha in mano il pallino del gioco. Alla fine della fiera il Mantova impensierisce Christensen il minimo sindacale, mentre la Salernitana oltre ai due gol costruisce almeno altre 3-4 azioni nitide. Infranto il tabù primo tempo, ora tocca a quello esterno. Per salvarsi bisognerà osare e uscire da Marassi e dal Tombolato con un congruo numero di punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News