Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Crotone: male Inglese, Capomaggio spento. Knezovic egoista

DONNARUMMA 6 il Crotone a tratti gioca anche discretamente bene, ma s’arena sulla trequarti. Attento su Zunno, unico vero tentativo di marca pitagorica.

CABIANCA 6 Raffaele lo schiera braccetto destro per sfruttare la sua falcata, ma trasloca subito a sinistra dopo l’incidente subìto da Villa. La sua partita dura poco, si ferma per un nuovo problema muscolare. Dal 33′ pt MATINO 6 solido in fase difensiva, protagonista negativo nell’azione del gol annullato con un dubbio tocco di mano.

GOLEMIC 6,5 grande ex di turno, partita senza sbavature. Tiene alta la concentrazione per tutto il match.

ANASTASIO 6 suo il suo unico tiro in porta di un primo tempo ancora largamente insufficiente. Spinge tanto anche nella ripresa, scodella anche qualche pallone interessante ma i compagni non ne approfittano.

QUIRINI 5 sfiora il gol facendosi trovare pronto sotto misura, non trova il tempo giusto ed il suo tiro è deviato. In difficoltà sulle incursioni di Maggio. Dal 1′ st ACHIK 5,5 stavolta la magia da subentrato non riesce. Si vede solo per i corner calciati.

TASCONE 5 recupera alto un bel pallone, poi s’attarda al momento della conclusione. Una costante, in quanto perde sempre un tempo di gioco ritardando l’azione. Arriva dopo anche sulla sventagliata di Capomaggio.

CAPOMAGGIO 5 Longo gli costruisce una museruola su misura fatta di continuo e asfissiante pressing. Senza spazio per le sue percussioni si tiene basso e prova a giocare di geometria, non proprio la specialità della casa. Se lo divora col piattone in pieno recupero.

KNEZOVIC 5 un paio di verticalizzazioni interessanti in avvio, poi spegne la luce e inizia a tirare da ogni posizione. Con il medesimo risultato: respinto. Dal 1′ st DI VICO 6 avvio contratto, saltato netto da Sandri spende il giallo con una trattenuta. Finisce in crescendo provando anche la conclusione dalla distanza.

VILLA s.v. sfortunatissimo, ha la peggio dopo un durissimo contrasto con Piovanello. Perde conoscenza e per un attimo cade il gelo sull’Arechi. Dall’8′ pt COPPOLARO 6 stende Maggio e si prende il giallo. Per il resto partita attenta senza patemi.

FERRARI 5,5 gol annullato a parte c’è poco, molto poco nella sua partita. Meglio dopo l’uscita dal campo di Inglese.

INGLESE 5 prosegue il suo periodo no che va oltre la comunque non banale perdurante astinenza da gol. Lento, macchinoso, mai pericoloso. Dal 30′ st FERRARIS 6 ci prova subito col destro in equilibrio precario, costringe Merelli all’intervento col sinistro.

ALL. RAFFAELE 5 al netto della sfortuna del doppio ko di Villa e Cabianca già nel primo tempo, la lettura non pare efficace. Il doppio centravanti contro una squadra come il Crotone che gioca e fa giocare tenendo la linea difensiva alta non paga e pare inspiegabile. La Salernitana è in difficoltà, in alcuni elementi anche in debito d’ossigeno, ma soprattutto a corto d’idee. Secondo 0-0 consecutivo frutto d’una partita in cui i granata hanno tirato per la prima volta in porta quasi al 100′. Urgono correttivi oltreché rinforzi di mercato per una rosa che sta mostrando in pieno tutti i propri limiti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News