Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Casarano: sorpresa Molina, furia Achik. Lescano cecchino

DONNARUMMA 5,5 al solito incerto sui palloni spioventi, graziato da palo e traversa nel primo tempo, va a vuoto anche nella ripresa. Ci mette il corpo su Celiento. Efficace su Chiricò. Lo salva ancora il montante nel finale.

BERRA 6 usa il fisico in chiusura su Chiricò. Si perde Leonetti sotto misura, salvato dalla traversa.

CAPOMAGGIO 6 torna nel terzetto difensivo a fungere da primo facitore di gioco. Si prende al solito qualche rischio palla al piede. Allarga l’alettone in maniera scomposta in pieno recupero, si becca un inutile giallo e per poco non causa un ingenuo penalty

ARENA 6 una lettura balbettante in avvio, poi si scioglie. Scaramucce in area di rigore, Gianquinto prima indica il dischetto poi ci ripensa.. Dal 30′ st MATINO s.v.

LONGOBARDI 6 nel primo tempo Mercadante e Ferrara trovano ripetutamente spazio per affondare dalle sue parti. Meglio nella ripresa, bravo in pressione nell’azione del 3-0.

GYABUAA 6,5 gioca di posizione e da schermo, con personalità, intelligenza e lucidità. Dal 35′ st TASCONE s.v.

CARRIERO 5,5 avvio promettente, arriva al tiro da posizione interessante. Accompagna l’azione del gol ma è Molina ad insaccare. Si sbatte e si dà un gran da fare, ma non sempre in maniera produttiva. Dal 39′ st QUIRINI s.v.

VILLA 6,5 sorpreso alle spalle da Santarcangelo. Bello il cross per la sforbiciata di Molina. Si ricompone l’asse con Achik, va a chiudere al tiro e colpisce in pieno la traversa. Dalle sue parti si aggira sempre sospetto e pericoloso Chiricò che però non impensierisce più di tanto.

MOLINA 7 la mossa a sorpresa di Raffaele. Duetta con Lescano, detta il passaggio e va a chiudere di testa sotto misura la rete del vantaggio. Fa sentire i tacchetti in pressione, sfiora la doppietta con una bella girata mancina. Ci riprova in acrobazia e si merita gli applausi per il pregevole gesto tecnico. Dal 29′ st DE BOER s.v.

ACHIK 7,5 altro giro, altro assist. Il cross per la testa di Molina è col contagiri. Guadagna un giallo, talvolta si incaponisce alla ricerca ossessiva della giocata personale, ma trova spiragli anche in spazi all’apparenza impossibili o quasi. Bravo a crederci in pressione, induce Bacchin all’errore e Lescano ringrazia. Ci mette lo zampino anche sul 3-0. Indiavolato, gli manca solo il sigillo personale.

LESCANO 7 prove di dialogo con Molina. Per un’ora entra poco nel vivo del gioco ma è sempre in agguato. Insacca di giustezza sul guizzo di Achik, poi di potenza sull’ennesimo svarione della difesa pugliese. Dal 29′ st FERRARI s.v.

ALL. RAFFAELE 6 al netto delle lacune in organico, pur persistenti e solo parzialmente colmate dagli interventi di gennaio, la Salernitana non ha una rosa da -11 dal primo posto in classifica. Distacco abissale che certifica le enormi responsabilità di una gestione tecnica incapace di dare una seria identità alla squadra, tattica, tecnica e caratteriale. Il 3-0 al Casarano non scaccia di certo via l’amarezza per un campionato che doveva e poteva prendere un piega differente. L’obiettivo playoff è nel mirino ma sarà una stagione nella stagione: obbligatorio arrivarci nelle migliori condizioni possibili.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News