SEPE 6 salvato da Amatucci in avvio, è attento in presa bassa sulla punizione di Schiavi poi implacabile dal dischetto. Ben piazzato su Shpendi e Cerri nella seconda frazione.
BRONN 6 ha il merito di propiziare la rete del vantaggio con un destro insidioso dalla distanza su cui Bleve non è impeccabile. Sfiora il gol con un ottimo inserimento su corner in avvio di ripresa. La Carrarese trova tanto spazio dalle sue parti, ma non esclusivamente per suo demerito.
FERRARI 5,5 Shpendi ha non solo struttura ma anche gamba e gli crea parecchi grattacapi. Commette una grave leggerezza sul finire di primo tempo che consente alla Carrarese di rientrare in partita. Prima sbaglia il tempo del tackle, poi aggancia Shpendi in area di rigore. Ingenuità colossale per un calciatore della sua caratura. In scioltezza nella seconda frazione.
JAROSZYNSKI 6 solido, cattivo e concentrato. Dalle sue parti la Carrarese affonda poco. Deve spendere il giallo per rimediare ad un errore di Tello. Dal 38′ st VELTHUIS s.v.
GHIGLIONE 6,5 pennella il cross al bacio per la testa di Soriano che insacca. Spinge tanto, qualche volta si fa però trovare fuori posizione sulle ripartenze dei toscani. Sfortunato nella ripresa, si prepara bene alla conclusione ma col sinistro timbra la traversa.
SORIANO 7 nel nuovo modulo sembra maggiormente a suo agio, avendo maggior possibilità di svariare e dovendosi preoccupare meno della fase di copertura. Arriva con buona continuità nella zona dove può far valere il suo tempismo ed il senso del gol. Dapprima ci va vicino col destro, lo trova di testa chiudendo una bella azione corale. Lesto nella ripresa quando ruba il tempo a Capezzi guadagnando il penalty della tranquillità. Dal 27′ st HRUSTIC 6 si prende subito un ingenuo giallo per perdita di tempo. Fatica a trovare una propria identità all’interno di questa squadra, l’impatto da subentrato è però buono.
AMATUCCI 7 ci mette cuore e geometrie, qualità e quantità. Colantuono gli chiede di far tanta legna in mezzo al campo, lui recupera una quantità enorme di palloni facendo ripartire l’azione con lucidità. Al posto giusto al momento giusto quando ad inizio gara toglie dalla porta un’incornata di Shpendi.
REINE-ADELAIDE 7,5 taglia la difesa della Carrarese con una sgasata che lascia sul posto gli avversari. Talvolta tende a specchiarsi eccessivamente, ma ogni qualvolta ha la palla tra i piedi dà la sensazione di poter sviluppare qualcosa di pericoloso per gli avversari. Sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Geniale l’imbucata per Ghiglione in avvio di ripresa. E’ un potenziale crack per la categoria, se solo il fisico lo assistesse. Dal 14′ st TELLO 5,5 al solito arruffone e confusionario. Si fa ribattere una conclusione da buona posizione e per poco non fa ripartire la Carrarese in contropiede.
STOJANOVIC 6,5 adattato a sinistra, lui che è un destro naturale. Più che il cross cerca il taglio verso il campo. Entra bene nell’azione del raddoppio. Sempre concentrato ed in partita. Dal 38′ st GENTILE s.v.
VERDE 7 costringe subito Bleve al colpo di reni con un mancino velenoso. Galleggia tra le linee senza dare mai punti di riferimento e liberando lo spazio per l’inserimento delle due mezzali. Si divora il 3-1 sparando addosso a Bleve, poi è glaciale dal dischetto. Impreziosisce una prestazione di grandissimo livello con l’assist per il poker di Simy.
WLODARCZYK 6,5 riesce a colpire Soriano vanificando la splendida incursione di Reine-Adelaide. Si rifà qualche istante più tardi facendosi trovare pronto sulla difettosa respinta di Bleve. Sfiora la doppietta svettando su corner. Dal 27′ st SIMY 6,5 trova la rete sotto la Sud con un gol alla Simy dei bei tempi. Arpiona la palla con le sue lunghissime leve, si prepara alla conclusione e col piattone beffa Bleve.
ALL. COLANTUONO 7 schiera la formazione sulla carta più logica, considerando il momento e la classifica. Pochi e semplici concetti, lui che conosce la cadetteria come pochi: la medicina migliore per tirare fuori la Salernitana dalle sabbie mobili. Una rondine non fa però primavera. Occorrerà continuità per mettersi completamente al riparo dalla zona rossa.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.