Connect with us

News

Pagellone Empoli-Salernitana: Djuric generoso ma impreciso, Kiyine a corrente alternata

MICAI 6.5 – Vola sul missile terra aria di Bajrami. Incolpevole sul pareggio di La Gumina che cerca comunque di intercettare. Arpiona facilmente un traversone di Pirrello. Si accascia sulla conclusione di Bajrami e legge bene un traversone di Fantacci.

KARO 5.5 – Parte bene, accelera e guadagna metri per far ripartire l’azione. Spende un’ammonizione nella metà campo avversaria per evitare una ripartenza dei padroni di casa. A inizio ripresa perde La Gumina che per centimetri non la spinge di testa in porta.

MIGLIORINI 6 – Pronti via e scivola su una buccia di banana. Romagnoli gli salta sulla testa… Ma è preziosissimo mettendoci il corpo su un’incursione dalla destra dei padroni di casa. Nella ripresa si sposta avambraccio sinistro per far posto a Billong al centro.

PINTO 5 – Si porta sulla coscienza il pareggio dell’Empoli. Tenta un anticipo pretestuoso su La Gumina che gli va via e poi deposita in rete. A inizio partita sfiora il vantaggio con un sinistro dal limite dell’area. (1’ st Billong 6: Gestisce bene la difesa. un retropassaggio di alleggerimento. Un colpo di testa su un traversone di Bandinelli ed un brutto appoggio per Akpa).

LOMBARDI 7 – La sblocca con un diagonale perfetto, al termine di un’accelerazione ed un’azione devastante. Gioca a tutto campo e si rivela l’uomo in più dei granata. Anticipa Bandinelli e salva un gol praticamente fatto. A metà primo tempo rientra sul sinistro e costringe Brignoli agli straordinari. Nella ripresa si accende a strappi serve l’assist che Djuric dilapida.

AKPA AKPRO 6.5 – Copre le due fasi come nessuno in cadetteria. Soprattutto se sta bene. Chiude bene due volte su Mancuso. Sempre utilissimo in fase di copertura. Nella ripresa è un leone, fin quando resta in campo. (37’ st Di Tacchio sv: si presenta con un colpo… di tacco a sparecchiare un’incursione toscana)

DZICZEK 5 – Rimandato. Si nasconde per tutto il primo tempo in fase di costruzione. Provvidenziale una chiusura su uno scatenato La Gumina. Perde due palloni sanguinosi a inizio ripresa e l’Empoli non ne approfitta.

MAISTRO 5.5 – Un paio di aperture interessanti ed una conclusione murata dalla retroguardia toscana nel primo tempo. Si specchia come sempre. (15’ st Cicerelli 6: entra bene nel match. Un paio di accelerazioni interessanti. Poi viene graziato per due volte dall’arbitro)

KIYINE 5.5 – A corrente alternata. Prezioso in fase di non possesso, poco pericoloso in proiezione offensiva. Un destro a giro dalla distanza sfiora il palo lontano della porta di Brignoli. Un paio di giochi di prestigio. Prende un giallo, ma costringe all’ammonizione il giovane Ricci. Con l’inserimento di Cicerelli si sposta mezzala, senza grossi sussulti.

GONDO 6 – Un assist con un’apertura di 50 metri. Serve Lombardi che la arpiona e vola in porta. Parte in contropiede e costringe Brignoli in angolo. Prima dell’intervallo si gira bene e di sinistro sfiora il vantaggio complice una deviazione della difesa toscana.

DJURIC 4.5 – Livorno non è così lontana. Stavolta però riesce a svirgolare il pallone della vittoria. Prima di testa costringe Bignoli ad una corta respinta, poi solo davanti a sette metri di porta riesce a fare la cosa più difficile: la sbuccia con lo stinco spedendola fuori. La solita generosità, ma anche la solita sterilità offensiva. Ha il solo merito di conquistare il pallone da cui nasce l’azione del vantaggio granata.

VENTURA 6 – Schiera una Salernitana sperimentale e trova il primo punto in trasferta dopo cinque sconfitte consecutive. La squadra regge per un tempo. Poi cala, prende gol prima di entrare negli spogliatoi e concede troppo ai toscani. Inserisce Cicerelli e sposta Kiyne mezzala prima di rilanciare Di Tacchio che deve prendere in consegna il nuovo entrato Laribi. La Salernitana ci prova comunque, ma rischia altrettanto. Pareggio giusto, ma le solite amnesie difensive unite a carenze strutturali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News