FIORILLO 6 messo fuori causa dalla deviazione di Bronn sul vantaggio della Cremonese. Attento sull’insidioso cross di Sernicola, nulla può sul tap-in di Bonazzoli. Dice no con i piedi a Nasti, va a vuoto pochi minuti dopo in uscita.
STOJANOVIC 5,5 ha enormi responsabilità sulla rete che spacca la partita e la indirizza sul binario grigiorosso. Il suo intervento di testa è scomposto e non libera l’area, Collocolo ne approfitta. La Cremonese dalle sue parti fa il bello ed il cattivo tempo, a sua parziale scusante il fatto che manchi completamente di supporto dai compagni. Decisamente meglio nella ripresa.
BRONN 5,5 disturba la visuale di Fiorillo sul gol di Collocolo con un goffo intervento che finisce per spiazzare l’estremo granata. Per il resto la Cremonese punge poco per vie centrali.
FERRARI 6 va a contrasto su Vazquez ma non riesce a chiudergli lo spazio per il cross da cui nascerà l’azione del vantaggio. Incorna la rete che riapre il match sotto il settore riservato ai tifosi granata. Finisce da centravanti aggiunto.
NJOH 5,5 ogni qualvolta prova a distendersi la Cremonese recupera palla e affonda come una lama nel burro. Soffre tantissimo la velocità di Zanimacchia.
TELLO 4,5 attardato sul primo gol, la combina ancora più grossa sul raddoppio quando perde un sanguinoso pallone sulla trequarti e fa ripartire il contropiede grigiorosso. Sbaglia un’enorme quantità di passaggi. Dal 18′ st BRAAF 5 inconcludente, come spesso gli capita nell’ultimo periodo. Sembra aver esaurito la pozione magica d’inizio stagione.
AMATUCCI 6 tra i pochi a salvarsi ma è evidente che da solo possa ben poco. Inizia bene, concentrato e determinato a contrasto poi Corini gli prende le misure. Dal 37′ st MAGGIORE s.v.
SORIANO 6 s’accende a sprazzi, manca però di continuità all’interno della partita. Arriva con un attimo di ritardo sul filtrante di Tello, buon duetto con Kallon ad inizio ripresa. Dal 37′ st WLODARCZYK s.v.
VERDE 5,5 la fase difensiva non è nelle sue corde, la Cremonese nel primo tempo fa quello che vuole sulla fascia destra della Salernitana. Salva parzialmente un’altra prestazione comunque negativa pennellando la punizione per l’incornata di Ferrari. Dal 12′ st KALLON 6 prova subito lo sprint ma Bianchetti lo stende. Con la squadra sbilanciata si sacrifica in diversi ripiegamenti difensivi. Si (ri)candida per una maglia da titolare.
SIMY 5 impegno e voglia non mancano, ma ancora una volta non riesce a cavarne nulla di concreto. Non riesce a trovare la porta neppure con Fulignati fuori causa. Dal 1′ st TORREGROSSA 5 circola troppo a largo rispetto all’aria di rigore. Deve ritrovare cattiveria oltre alla condizione ottimale.
TONGYA 6 suo il primo tentativo del match, ma è una telefonata tra le braccia di Fulignati. Nel secondo tempo s’infila come un gatto tra due difensori e trova Fulignati attento. Sempre lui l’uomo più pericoloso della Salernitana.
ALL. MARTUSCIELLO 5 seconda sconfitta consecutiva, una sola vittoria nelle ultime sette e classifica che inizia a farsi preoccupante. Ma soprattutto zero progressi e soliti difetti, amplificati da una Cremonese forte, esperta e cinica. Il binario destro diventa corsia autostradale per l’avversario ad ogni partita, dalle punte zero segni di risveglio. Corini imbriglia le principali fonti di gioco granata, la rete subita nel primo quarto rovina i già precari piani. Squadra lenta, prevedibile e con poche idee, per la prima volta s’affida (e senza fortuna) anche al lancio lungo dalle retrovie. Occorre una decisa sterzata, ed alla svelta.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.