Connect with us

News

Pagellone Cosenza-Salernitana: bene Stojanovic e Verde. Dalmonte delude

SEPE 6 recuperato a tempo di record dall’infortunio, stringe i denti per sopperire alla squalifica di Fiorillo. Lo imita dopo pochi minuti abbandonando frettolosamente i pali, Strizzolo lo beffa ma partendo da posizione di offside. Capitola sul bolide di Florenzi, la conclusione è potentissima ma comunque sul suo palo.

STOJANOVIC 6,5 spinge tanto sul binario destro ma talvolta s’incaponisce in assoli personali. Ottima l’imbeccata per Soriano che spreca. Moto perpetuo anche nella ripresa, tra i migliori in campo.

BRONN 5,5 Martusciello alza la linea difensiva più del solito. La trappola dell’offside funziona in due occasioni, alla terza tiene in gioco Florenzi che buca Sepe.

FERRARI 6 Strizzolo prima e Mazzocchi poi non sono fulmini di guerra. Se la cava con mestiere, la difficoltà più grande del pomeriggio è guidare la linea evitando le imbucate rossoblù.

JAROSZYNSKI 5,5 confermato a sorpresa nell’undici titolare. Qualche timida sortita offensiva, fuori tempo su Strizzolo che manda Florenzi in porta. Dal 13′ st NJOH 5,5 chiude di testa su Ricciardi, poi si fa beffare dall’esterno calabrese che da posizione defilata spedisce di poco alto. Gettato nella mischia per dare più spinta sulla fascia, non riesce mai ad affacciarsi oltre la metà campo.

SORIANO 6 si divora il gol del vantaggio al 33′. Prende il tempo a Charlys, s’incunea alla perfezione in area di rigore ma a tu per tu con Micai prova una palombella che non ha sufficiente spazio per insaccarsi. Errore decisivo perché pochi istanti dopo il Cosenza passa in vantaggio. Altra leggerezza quando sbaglia la misura del passaggio dopo un recupero sulla trequarti avversaria. Si fa parzialmente perdonare nella ripresa con un bel recupero che fa ripartire l’azione da cui nascerà il penalty. Da un giocatore del suo spessore è lecito attendersi di più, ma si conferma comunque in progressiva crescita. Dal 34′ st RUGGERI s.v.

AMATUCCI 6 gli allenatori avversari oramai lo conoscono e gli piazzano un uomo addosso in copertura, sicché la manovra granata ne risente. Subisce al solito un’infinità di falli. Dal 27′ st MAGGIORE 6 entra bene, concentrato e cattivo.

HRUSTIC 6 inizia bene, elegante e lucido nella gestione della palla, poi Alvini alza il pressing e perde diversi palloni. Da un suo passaggio intercettato da Dalle Mura nasce la ripartenza del vantaggio silano. Talvolta si perde in leziosismi da calciatore di futsal, ma è calciatore che ha intelligenza tattica e tecnica. Cresce nella ripresa.

VERDE 6,5 trova tre volte il fondo ma ci arriva col destro e sbaglia la misura del cross. Implacabile dal dischetto, bella l’esultanza verso Martusciello quasi a volerne puntellare la panchina. Sfiora la doppietta con una splendida percussione centrale ma Micai è attento sul mancino. Dal 34′ st KALLON s.v.

WLODARCZYK 6 dalla tribuna alla maglia da titolare nel giro di pochi giorni. Si fa rispettare spalle alla porta, anticipa Martino che lo stende e guadagna il penalty. Deve crescere a livello di presenza in area di rigore.

DALMONTE 5 scolastico e prevedibile. Da un esterno alto di un 4-3-3 ci si attende ben altro. Dal 13′ st BRAAF 6 croce e delizia, il solito. Prima s’attarda e perde il tempo del suggerimento per Verde, poi è testardo nel tenere viva l’azione da cui nascerà il penalty. Dalla sua zolla ci prova col destro nel recupero, una deviazione gli smorza la conclusione.

ALL. MARTUSCIELLO 5,5 gara dai due volti, anzi tre. Brutto primo tempo, squadra spenta, lenta e senza idee e che continua ad incassare gol improponibili a certi livelli. Decisamente meglio nella ripresa fino al pari, poi è mancato il coraggio di voler cercare il sorpasso. L’ingresso di Ruggeri ed il conseguente passaggio alla difesa a tre è la mossa di chi ha capito che bisogna guardarsi prima le spalle.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News