Connect with us

News

Pagellone Cittadella-Salernitana: Tongya ispirato, sorpresa Caligara. Muro Locho

CHRISTENSEN s.v. rischia grosso sulla pressione di Rabbi. Si becca il giallo per perdita di tempo. Mai impegnato dagli attaccanti veneti.

RUGGERI 6 un piccolo passo indietro rispetto alle ultime apparizioni dove era stato tra i migliori. Saltato netto da Rabbi, morbido anche su Tessiore. E’ comunque sempre in partita.

FERRARI 6,5 in scioltezza nel primo tempo, chiude in affanno su Pandolfi nella ripresa. Capradossi lo falcia in area di rigore, Pairetto fa correre.

LOCHOSHVILI 7 partita perfetta la sua. E’ un muro invalicabile, aggressivo a tutto campo e lucido nella gestione del pallone.

GHIGLIONE 6 da quinto a quinto, arriva sullo spiovente di Corazza ma non indirizza. Riceve bene da Simy ma sbaglia la misura del passaggio. Di punta fallisce sottomisura nella ripresa, poteva far meglio.

AMATUCCI 6,5 gioca da veterano, di posizione e di esperienza. Con Hrustic per una sera l’intesa è perfetta.

HRUSTIC 7 con una punizione al bacio stappa il match. Il momento migliore per segnare la sua prima rete in maglia granata. Ringhia a tutto campo e cuce gioco con pregevoli geometrie.

CORAZZA 6,5 frenetico, poco lucido nel primo tempo. Decisamente meglio nella ripresa. Mastica la conclusione col destro, poi timbra un palo clamoroso.

CALIGARA 7 una delle mosse a sorpresa di Marino che lo ripesca dopo una lunga naftalina. S’inserisce partendo da destra creando scompiglio nella difesa veneta. Confeziona un assist al bacio per Tongya che spreca. Presente anche in fase di ripiegamento. Dal 22′ st SORIANO 6 se lo divora nel finale, dà comunque il suo contributo.

TONGYA 7 gioca come punta vera libera di svariare e non dare riferimenti alla statica difesa del Citta. Subito pimpante in avvio: guadagna un giallo, sguscia sulla linea dell’offside ma si fa ribattere la conclusione. Spara alle stelle il gol del ko sul finire di primo tempo ed è un errore grave che però non lo scompone. Nella ripresa recupera diversi palloni in pressione alta, tra cui quello da cui nasce l’azione del raddoppio. Dal 45′ st VERDE s.v.

SIMY 7,5 probabilmente la sua migliore partita con la maglia della Salernitana. Che sia la sua serata lo si capisce già nel primo tempo quando, spalle alla porta, smista sponde e appoggi preziosi per i compagni. Bell’assist per Ghiglione nella ripresa che però non ne approfitta. Di caparbietà e con un pizzico di fortuna trova la rete che sigilla il risultato. Dal 32′ st CERRI s.v.

ALL. MARINO 7 coraggio. Ne aveva bisogno la Salernitana, lo ha avuto Marino nelle scelte di formazione lasciando in panca le tre grandi delusioni di Genova, Verde, Soriano e Cerri. Ed è stato ripagato. La Salernitana fa il suo e tiene viva la speranza di salvarsi in un playout tutt’altro che facile contro il Frosinone. La gara del Tombolato rasenta la perfezione sul piano della mentalità e dell’aggressività. Resta il grande rammarico per la partita di Marassi che, approcciata diversamente, poteva regalare la salvezza diretta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News