Connect with us

News

Pagellone Cavese-Salernitana: Achik pimpante, Molina generoso.

DONNARUMMA 6 le solite angosce sui palloni alti. Un suo rinvio si trasforma in un assist per Lescano. Non trasmette la necessaria sicurezza. Si accartoccia sul destro di Minaj, capitola sul colpo di testa dell’attaccante albanese.

BERRA 6 applicato, la Cavese spinge poco dalle sue parti. Arriva con un attimo di ritardo su palla inattiva. Costretto al cambio per un problema fisico. Dal 24′ st MATINO 5,5 entra e l’inerzia della gara si sbilancia.

CAPOMAGGIO 6 l’aggressività iniziale dei padroni di casa costringe la linea difensiva a tenersi molto basso. Forza qualche lancio lungo di troppo.

ARENA 5,5 attento a contrasto e in chiusura. Usa il fisico ma talvolta esagera e commette qualche falle di troppo. Si perde completamente Minaj in occasione del gol.

LONGOBARDI 5,5 Macchi inizia col piede a tavoletta sull’acceleratore e gli crea qualche grattacapo in avvio. Chiude la prima frazione in perenne propensione offensiva. Tira i remi in barca nella ripresa.

GYABUAA 6 inizio in sordina, prende le misure al pressing forsennato blufoncé e cresce col passare dei minuti. Nella ripresa cala d’intensità come il resto dei compagni.

DE BOER 6 cuce e rintuzza, argina e riparte. Tra i migliori nel primo tempo, cala vistosamente nella ripresa quando perde lucidità e qualche pallone di troppo.

VILLA 5,5 soffre la verve dell’ex di turno Ubani. Limita al minimo sindacale le sortite offensive.

MOLINA 6 arriva su un pallone sporco ben difeso da Lescano ma trova Boffelli a negargli la gioia del gol. Combatte su ogni pallone come se fosse l’ultimo e quello decisivo. Perde però quello da cui nasce il pari aquilotto, seppur subendo un evidente fallo non ravvisato dalla terna arbitrale.

ACHIK 6,5 pronti via ed è subito costretto ad assaggiare i tacchetti avversari. Crea scompiglio con la sua vivacità, scodella in area un pallone velenoso letto male dalla retroguardia della Cavese e Lescano ne approfitta. Sfiora il raddoppio su punizione. Quando sgasa palla al piede è imprendibile. Dal 36′ st TASCONE 5 ingresso inutile, finanche dannoso. Non ci mette neanche la necessaria rabbia.

LESCANO 6,5 la sua presenza e possenza mette apprensione alla difesa blufoncé. Approfitta di un’indecisione di Loreto e serve Molina. Ben appostato, insacca sotto misura sfruttando una disattenzione di Luciani e Boffelli. Nella ripresa non si vede praticamente mai. Dal 36′ st FERRARI s.v.

ALL. RAFFAELE 4,5 non c’è fine al peggio. Assiste inerme ad una ripresa in cui la Salernitana scompare praticamente dal campo anziché cercare la rete che chiudesse i conti. La beffa finale, condizionata da un fallo enorme non ravvisato su Molina, è la logica conseguenza. Recriminare sul pur evidente torto arbitrale subito è esercizio di mero terrapiattismo in quanto, ai punti, la Cavese ha meritato il pari per quanto messo in campo e vista la sproporzione di valori. Certifica, settimana dopo settimana e qualora ce ne fosse ancora bisogno, la sua assoluta inadeguatezza al ruolo ed all’obiettivo. Eppure resiste lì, a dispetto dei santi, immobile e impassibile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News