Connect with us

News

Pagellone Ascoli-Salernitana: cuore Lopez, Kiyine non s’arrende. Billong-Giannetti horror

MICAI 4,5 ingannato dalla deviazione di stinco di Billong sul tiro di Trotta. Nel frangente è goffo e poco reattivo, poteva senza dubbio fare meglio. Tutt’altro che impeccabile anche sulla velenosa punizione di Ninkovic. Sbatte sul palo ma almeno evita il tris dell’ex Empoli. Si supera anche su Morosini. Incolpevole sul terzo gol di Trotta.

KARO 5 spesso in affanno su Morosini, peraltro non nella sua miglior giornata.

BILLONG 3,5 pronti via e ci mette lo zampino, stavolta involontario, sul vantaggio Ascoli. Il suo tocco sul tiro di Trotta manda fuori tempo Micai. Prova a rifarsi ma la sua zuccata su cross di Cicerelli non inquadra lo specchio. Del corazziere ha stazza e mansioni. Resta Immobile, fa la bella statuina e si perde Trotta. Non contento, gli confeziona un ulteriore cioccolatino ad inizio ripresa. Ciabatta l’appoggio e regala palla all’ex irpino, lo rincorre goffamente ma non riesce a recuperarlo lasciandogli la possibilità di battere indisturbato Micai.

JAROSZYNSKI 5,5 regala palla a Cavion. Non riesce ad evitare il gol sulla punizione di Ninkovic. Sbarra la strada a Trotta. Stringe i denti finché può, esce ancora per un problema fisico. Dal 56’ st HEURTAUX 5,5 stavolta entra a gara già compromessa e con l’Ascoli rintanato nella propria metà campo a gestire il vantaggio. Ha sul piede la palla del 3-3, cincischia e non ne approfitta.

CICERELLI 5 torna titolare per la prima volta dopo il lockdown. Il prolungato infortunio gli ha fatto perdere brillantezza. Da dimenticare un tentativo da fermo. Dal 76’ GONDO sv

AKPA AKPRO 5,5 tira il fiato dopo la sontuosa prestazione nel derby e non brilla. Dal 56’ st CAPEZZI 6 la condizione in sarà quella dei giorni migliori ma non difetta in voglia e coraggio.

DI TACCHIO 5,5 le reti a freddo fanno saltare piani, schemi e nervi. Ha sul sinistro la palla per riaprire il match ma tira debole tra le braccia di Leali. Sfiora il pari con una rovesciata in mischia.

KIYINE 6 alle stelle un suo tentativo in precaria coordinazione. Il gol dal dischetto ha effetto rivitalizzante. Si accende e disegna suggerimenti in verticale che però non trovano compagni. L’ultimo ad arrendersi malgrado la spia della riserva accesa.

LOPEZ 6 Trotta parte dalla sua corsia nell’azione del gol, quantomeno timida la sua opposizione. Generoso, guadagna il penalty del 3-1. Pennella lo spiovente per la testa di Djuric.

GIANNETTI 3,5 finalmente inquadra la porta, ma quella sbagliata. La stecca sul calcio da fermo di Ninkovic sorprende Micai. In precedenza preferisce una passeggiata in campo aperto anziché contrastare Trotta sul tiro del gol. Cerca di guadagnarsi un rigore prendendo posizione su Ferigra ma Dionisi non abbocca. Fare peggio delle ultime prestazioni non era semplice. Eppure ci riesce. Dal 1’ st CERCI 5 Ventura lo piazza largo a destra. Calcia male una punizione, poi va ko per l’ennesima volta. 93’ st IANNONE sv

DJURIC 6 dopo 29’ è suo il primo tentativo verso la porta di Leali. Pregevole la preparazione al tiro, poco incisivo per poter sorprendere l’estremo bianconero. S’incunea tra Brosco e Ranieri e beffa Leali.

ALL. VENTURA 5 le attenuanti non mancano, ma alcune scelte restano indecifrabili. Regala un’altra chance all’etereo Giannetti che lo “ripaga” con l’ennesima prestazione inconcludente. Nella ripresa getta nella mischia Cerci e passa al 4-3-3, poi addirittura al 4-2-4 con Gondo accanto e Djuric. Finale all’arma bianca, ma l’approccio al match è da censura.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News