Connect with us

News

Pagellone A. Cerignola-Salernitana: disastro generale, si salva solo Villa

DONNARUMMA 5 miracoloso su Russo, sputa dalla porta il colpo di testa con un bel colpo di reni. Vanifica tutto e sbaglia completamente il tempo dell’uscita nell’azione del vantaggio locale. Lascia improvvidamente i pali della porta, Gambale lo aggira e serve Moreso. Nella ripresa ancora in uscita stavolta sbarra la strada a Gambale.

BERRA 4,5 sorpreso e sovrastato da Gambale che svetta e di testa sfiora il gol. Il Cerignola sul binario destro granata affonda ripetutamente.

GOLEMIC 4 una sua imperdonabile leggerezza in palleggio dà il via libera alla ripartenza del Cerignola da cui nasce il vantaggio. Rientro in campo tutt’altro che memorabile, soffre Gambale per tutta la sua ora di gioco. Dal 15′ st CARRIERO 4,5 apporto nullo, si impappina da solo con la palla.

ARENA 5 D’Orazio e Gambale gli sfilano via ripetutamente alle spalle. E’ sicuramente il meno peggio del terzetto difensivo in una serata comunque di enormi difficoltà.. Dal 46′ st MOLINA s.v.

QUIRINI 4 buona diagonale difensiva su D’Orazio. Sverniciato da Russo pochi istanti più tardi. Va in bambola, il Cerignola banchetta allegramente dalle sue parti. Dal 1′ st FERRARI 5 la mossa della disperazione di Raffaele non produce grossi risultati. Cerca il dialogo con Lescano ma, pur connazionali, i due in campo parlano lingue diverse.

TASCONE 4 rispolverato titolare dinanzi al suo ex pubblico. Sovrastato dai dirimpettai gialloblù. Elemento indecifrabile. Dal 1′ st DE BOER 5 subito un disimpegno errato da matita rossa. Leggero e lezioso.

CAPOMAGGIO 5 perde il duello aereo con Russo. Come all’andata si fa sopraffare da un inutile e controproducente nervosismo. A centrocampo prima o in difesa poi non è serata.

GYABUAA 5,5 corre tanto, ma spesso a vuoto. Sbaglia diversi appoggi, serataccia anche per lui. Troverebbe il pari ma la rete non è convalidata per precedente fallo di Ferrari.

VILLA 6 è l’unico a crederci tra i suoi. Corre come un forsennato sulla fascia, ma l’assistenza decisiva non arriva. Risolutivo in fase difensiva.

FERRARIS 4,5 non si vede praticamente mai. Abulico, inconcludente. Dal 1′ st ACHIK 5,5 un briciolo di verve che non si traduce in nulla di concreto.

LESCANO 5,5 manco a dirlo suo il primo tentativo verso la porta avversaria. Anticipato sottomisura da Martinelli. Scompare per poi riapparire dopo l’ora di gioco quando col destro spacca la traversa. E’ il terzo legno in tre gare. Non contento timbra anche un palo qualche istante più tardi, ma partendo da posizione di offside.

ALL. RAFFAELE 3,5 la Salernitana è uno strazio, un disastro, un pianto greco. Una squadra senza nerbo, senza attributi, senza gioco, senza carattere. Senza lucidità e senza gambe. In poche parole, neppure una squadra. Fa e disfa formazioni, dal 1′ o a gara in corso, senza cavare un ragno dal buco. Al di là dei risultati che definire deludenti è un eufemismo, a certificare il suo fallimento c’è un dato allarmante: praticamente nessuno degli effettivi a disposizione ha migliorato il suo rendimento dopo il pur positivo avvio di stagione. La dimostrazione che la mano dell’allenatore non ha portato alcun effetto benefico. L’ostinazione di averlo mantenuto ancorato sulla panchina a dispetto degli innumerevoli campanelli d’allarme è autentico stillicidio che ha compromesso irrimediabilmente l’obiettivo promozione diretta. Per puntare con un minimo d’ambizione ai playoff occorre un altro manico. Senza se e senza ma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News