Connect with us

News

Ottava volta all’Arechi col Sassuolo: pari nell’aprile scorso, ultima vittoria con Sousa

Sette precedenti ufficiali all’Arechi contro il Sassuolo, tutti concentrati nel biennio 2008/2010 e 2022/24. Addirittura tre partite tutte nell’anno solare 2008. Il bilancio dice: due successi granata, due ko, poi un pareggio in Coppa Italia (diventata vittoria solo ai rigori) e due in campionato.

Il 15 maggio 2008 la prima sfida in via Allende tra le due compagini, nella finale di ritorno della Supercoppa di Serie C. Al 90′ fu 0-1 (gol di Selva) e si andò ai calci di rigore, in virtù della vittoria esterna ottenuta dai campani all’andata: la spuntò il Sassuolo, allenato all’epoca da Max Allegri (4-5), dopo l’errore decisivo di Carlo Mammarella che stampò il suo sinistro sul palo. Le due squadre si ritrovarono in B dopo pochi mesi, il 30 agosto, alla prima giornata di campionato. Vinse la Salernitana 1-0 con gol di Arturo Di Napoli dagli undici metri.

Un mese dopo, il 30 settembre, gli emiliani fecero visita ai granata anche in Coppa Italia: la contesa non andò oltre il 2-2 (doppio Selva per i neroverdi, in mezzo i pareggi di Giovanni Marchese e Giorgios Kyriazis), per poi favorire la squadra di casa ancora ai rigori (8-7, palo decisivo di Pagani). Il 15 maggio 2010, alla terzultima giornata del campionato cadetto 2009/10, contro il cavalluccio già ampiamente retrocesso finì 1-4 (Quadrini e tripletta di Noselli, gol della bandiera granata di Elio Siano). Poi le sfide in massima serie. Il 12 marzo 2022 terminò 2-2: gol di Bonazzoli, poi Scamacca-Traoré per gli ospiti e pari di Djuric (a sinistra l’esultanza del bosniaco). La Salernitana targata Sousa vinse 3-0 nell’aprile del 2023, con reti di Pirola, Dia e Lassana Coulibaly (nella foto in evidenza i festeggiamenti del maliano). L’ultimo precedente è quello del 5 aprile 2024, altro pari per 2-2, in gol Laurienté, Bajrami, Candreva e Maggiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News