Connect with us

News

Orsato “frena” Tona Mbei: dopo Salernitana-Cerignola va a fare il quarto nel girone A

Dopo la direzione di gara a dir poco discutibile di mercoledì sera all’Arechi, per questo turno, il settimo di campionato, Jules Roland Andeng Tona Mbei viene spedito a fare il quarto uomo in Pergolettese-Dolomiti Bellunesi, non esattamente big match di categoria, nel girone A.

L’arbitro della sezione di Cuneo ha letteralmente perso la gestione della partita contro il Cerignola, mandando su tutte le furie non solo i tesserati granata, ma anche quelli dell’Audace. Emblematiche le dichiarazioni di Vincenzo Maiuri, tecnico ospite, a fine partita, che ha raccontato le dinamiche della sua espulsione a fine primo tempo: “Ho chiesto all’arbitro di poter gentilmente dire due parole, lui mi ha detto no altrimenti mi avrebbe sbattuto fuori. Io gli ho richiesto gentilmente e lui mi ha espulso. Se non si può nemmeno più parlare educatamente con gli arbitri…”, ha detto l’allenatore dei pugliesi. Sono stati decisamente troppi i sei espulsi in una partita che tutto era fuorché cattiva e nervosa, semmai lo è diventata dopo, proprio a causa dei cartellini sventolanti e delle decisioni che hanno fatto recriminare un po’ tutti.

Evidentemente la prestazione di Tona Mbei non è piaciuta a Daniele Orsato, designatore della Can Pro, che da una partita della capolista del girone C in uno stadio con 12mila spettatori ed alta posta in palio, ha relegato l’arbitro a quarto uomo di un’anonima sfida su un campo e in una partita molto meno blasonati, con il dovuto rispetto per la società lombarda di Crema che da sette anni resta dignitosamente in categoria (tra l’altro Luca Villa ne è stato bandiera prima di andare al Padova) e per i veneti, alla prima apparizione tra i professionisti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News