Connect with us

News

Operazioni Lazio-Salernitana, si muove la Figc: Chinè chiede carte a procura Tivoli

Gli atti dell’indagine della Procura di Tivoli sulla compravendita di calciatori avvenuta tra Lazio e Salernitana, verranno trasmessi al procuratore federale, Giuseppe Chiné. Ne dà notizia l’Ansa dopo le perquisizioni di ieri da parte della Guardia di Finanza nelle sedi delle due società.

Il procedimento vede indagate sette persone tra cui Claudio Lotito, Mariano Fabiani e i due ex amministratori unici granata, Luciano Corradi e Ugo Marchetti. Sotto i riflettori accesi dai magistrati della procura di Tivoli, guidati da Francesco Menditto, ci sono i trasferimenti dalla Campania a Formello di sette giocatori: Casasola, Sprocati, Akpa Akpro, Cicerelli, Morrone, Marino e Novella (clicca qui per i dettagli delle accuse e le cifre dei movimenti). Naturalmente la responsabilità penale, in caso di accertamento di eventuali illeciti, sarebbe personale e non riguarderebbe certo Danilo Iervolino e gli attuali dirigenti, essendo i fatti contestati relativi al quadriennio 2017/21. Tuttavia gli inquirenti della Figc si sono già attivati e hanno chiesto le carte: se per l’appunto venissero accertate eventuali irregolarità la società della Salernitana potrebbe essere comunque tirata in ballo nonostante il cambio di proprietà (che comunque rappresenterebbe un importante fattore da tenere in considerazione nell’eventuale irrogazione di sanzioni).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News