Connect with us

News

Operazioni Lazio-Salernitana, parla Lotito: “Nulla da nascondere, ci sono anche i soldi per Akpa”

Salernitana e Lazio sono finite nel mirino della Procura della Repubblica per le operazioni di mercato tra il 2017 e il 2021. I club coinvolti hanno fatto già sentire la propria voce tramite comunicati ufficiali. A parlare è stato, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, anche l’ex co patron granata e presidente della Lazio, Claudio Lotito: Come è stato scritto nel comunicato, la nostra è una casa di cristallo. Non ho nulla da nascondere e possono perquisire tutto – ha detto l’imprenditore capitolino –. Ci sono tutti i soldi versati regolarmente anche per Akpa Akpro, che è stato pure capitano del Tolosa e in Champions. Non esistono né scambi, né plusvalenze fittizie, né prezzi gonfiati, né compensazione, la Consob ha controllato ogni bilancio. Sembra di stare su Scherzi a parte, davvero”.

Il legale

Sulla vicenda si è espresso qualche giorno fa anche il legale di fiducia del patron biancoceleste, Gian Michele Gentile: “Questa è la coda di tutte le altre indagini dello stesso tipo a partire da quella della Procura di Torino e delle altre procure. Si dice che la Salernitana avrebbe sovrafatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato – ha dichiarato l’avvocato a LaPressetutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare. Se questo caso è come quello che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti? Abbiamo valori molto diversi e modestissimi che non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato, dimostreremo che si tratta di operazioni reali. Lotito sta in Senato, l’ho sentito e non è contento, anzi direi che era un po’ agitato, ma da avvocato gli ho detto che me le aspettavo un certo tipo di iniziative. Avete detto tutti che tutto il sistema funzionava con le plusvalenze e che prima o poi sarebbe toccato agli altri: ma ci sono plusvalenze e plusvalenze…”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News