Connect with us

News

Onestà Raffaele: “Abbiamo giocato a sprazzi. Cresceremo nel tempo, vinto in maniera intelligente”

Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa alla fine del match contro il Siracusa. Onesto il trainer che si tiene stretta la vittoria, ma ha sottolineato come si aspetti di più dai suoi: “C’è tanto da migliorare. La prestazione è stata a sprazzi, ma abbiamo creato tante occasioni. Se avessimo segnato il 2-0 la gara sarebbe andata subito dalla nostra parte. Verso la fine molti giocatori arrivati da poco sono calati dal punto di vista fisico come Golemic, Knezovic e Liguori. Vedremo nel tempo una prestazione molto omogenea. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti, ma la squadra ha vinto una partita che sembrava facile ma contro una squadra che poteva mettere in difficoltà. Voglio vedere miglioramenti significativi di partita in partita anche per la manovra e per il gioco. In alcuni minuti abbiamo voluto conservare il gioco ed il risultato. Non sono preoccupato perché è difficile vedere il 25 agosto una squadra in ottima condizione. Dire di essere soddisfatto a prescindere, non posso. Voglio vedere durante l’evoluzione di questo campionato una squadra che gioca in una determinata maniera. Molti ragazzi devono prendere condizione e chi è arrivato da poco deve lavorare di più. In questo caso dobbiamo essere bravi a portarci a casa il risultato in modo intelligente”.

Il tecnico ha parlato anche del mercato. In panchina stasera c’erano Legowski, subentrato, e Tongya. Esclusi invece Daniliuc e Maggiore: “Il discorso è tra la società ed i calciatori. Loro decideranno il futuro, ma è normale che se mi hanno dato disponibilità io li ho schierati. Se resteranno diventeranno dei miei giocatori. Chi vuole andare via fa un discorso con la società. La squadra ha dimostrato questa sera che vuole iniziare un certo tipo di discorso, ma lo stiamo iniziando con delle difficoltà di una rosa assemblata tutta insieme. Le partite sembrano facili, ma possono diventare molto più semplici quando hai un’identità forte. Oggi abbiamo fatto 3 punti ed abbiamo iniziato bene il campionato. Molti giocatori devono raggiungere una buona condizione. In questa settimana per le cessioni si creeranno altre situazioni”.

Il tecnico ha motivato così la scelta di schierare dal 1′ Knezovic e Liguori: “Knezovic e Liguori sono con la squadra da dopo il ritiro di Norcia. Sapevo che avrebbero avuti 45′ e sapevo che mi avrebbero dato soddisfazione. Volevo impostarla subito sulla tecnica e sulla qualità e penso che entrambi abbiano fatto una buona prestazione. Devono lavorare con tanta voglia per inserirsi bene nella squadra”.

Focus anche sulla fase difensiva: “Credo che in difesa avendo giocato per la prima volta ci sia tanto da lavorare per raggiungere i sincronismi anche tra di loro. Dobbiamo lavorare e migliorare, ma al netto di qualche difficoltà che ci può essere stata sono soddisfatto del terzetto. Dobbiamo lavorare con loro tre, ma anche con Anastasio e Cabianca. Non sono un’integralista, devo anche vedere le caratteristiche dei giocatori che ho perché è importante essere solidi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News