Connect with us

News

Oggi la ripresa: sabato c’è lo Spezia, in 4 verso il rientro

Si torna finalmente con la testa completamente nel campionato con l’obiettivo di trovare continuità di risultati e iniziare a dare un segnale alle altre, ma anche a se stessi, su quale ruolo la Bersagliera potrà giocare in questa stagione. Sosta in archivio per la Salernitana, che questo pomeriggio si ritroverà ad allenarsi al Mary Rosy ancora priva dei calciatori impegnati in nazionale come Stojanovic (che sarà il primo a rientrare, da domani dovrebbe allenarsi con i compagni), Hrustic e Wlodarczyk ma con la concreta speranza di riavere in gruppo quattro dei cinque giocatori fino ai giorni scorsi out per infortunio.

Mentre Reine-Adelaide resta in cura tra fisioterapia e allenamenti personalizzati in palestra e piscina, gli altri sembrano pronti a riaffacciarsi in gruppo. Su tutti, scalpita Giulio Maggiore, che proprio contro la squadra in cui è cresciuto e che lo ha visto anche portare al braccio la fascia da capitano da giovanissimo vuole tornare tra i convocati: dovrebbe riuscirci, salvo sorprese, perché il decorso post-infortunio è andato ottimamente. Pare si sia trattato di una contrattura o poco più, dunque il centrocampista ha saltato solo il Palermo e sarà di nuovo convocabile se non ci saranno sorprese. Oggi o comunque nei prossimi giorni è previsto il reinserimento in gruppo del centrocampista che vivrà la sua partita speciale da ex.

Anche Franco Tongya e Nicola Dalmonte sono prossimi al rientro con i compagni. L’ex juventino è stato fuori contro Reggiana, Catanzaro e Palermo dopo essere risultato tra i migliori in precedenza per spirito e prestazioni, anche firmando gol. La sua duttilità sarà arma particolarmente gradita al tecnico, che può utilizzarlo a centrocampo come mezzala oppure da attaccante esterno. Come per Maggiore, anche Tongya potrebbe essere a disposizione subito in settimana. Dalmonte era stato vittima di un affaticamento in rifinitura prima della gara col Catanzaro e da allora è stato gestito, saltando la trasferta in Sicilia. Anche in questo caso la settimana che comincia oggi dovrebbe essere quella del rientro. Nessun dubbio, infine, sulla disponibilità di Dylan Bronn, rientrato in anticipo dalla convocazione in Nazionale a causa di un affaticamento muscolare leggero. La federazione tunisina non ha voluto rischiare il difensore, che si è allenato a parte dopo essere tornato in Italia: tra oggi e domani, non avendo riscontrato lesioni, anche lui sarà regolarmente in campo con Martusciello con l’obiettivo, insieme ai compagni di reparto e non solo, di allungare a quattro la serie di partite chiuse senza prendere gol.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News