Connect with us

News

Oggi la ripresa, più opzioni per Raffaele: tutto ruota attorno agli attaccanti

Una giornata di relax per i giocatori della Salernitana, che si ritroveranno oggi pomeriggio per la ripresa della preparazione alle 16 al Mary Rosy. Mister Raffaele inizia a pensare alla supersfida in casa del Catania, già scontro diretto per provare un mini allungo ma che non può certo essere considerato decisivo appena alla giornata numero 10.

Liguori, portato in panchina a Monopoli, avrà una settimana in più per ritrovare smalto e potrebbe essere utilizzato al Massimino per uno spicchio di partita. Proprio le maggiori alternative in avanti potrebbero indurre l’allenatore a riflettere sul modulo: conferma per il 3-4-1-2 con Ferraris dietro le due punte ma con il rischio di aprirsi troppo al cospetto di una delle principali concorrenti per la promozione, mettersi a specchio con gli etnei (3-4-2-1) oppure tornare al 3-5-2 puro? Ragionamenti aperti.

In caso di ritorno al 3-5-2, Raffaele valuterebbe l’inserimento di uno tra Knezovic e Varone dal primo minuto con Tascone e Capomaggio in mediana, avanzando Ferraris a sostegno del grande ex Inglese. Il giovane attaccante scuola Monza ha fatto vedere ancora una volta sprazzi di talento al Veneziani, ma soltanto avendo la possibilità di entrare concretamente in area di rigore può farsi valere anche in fase realizzativa. L’eventuale atteggiamento più prudente porterebbe comunque la freschezza di Knezovic, non uno che difende. Il ragazzo ex Sassuolo potrebbe essere poi avanzato insieme a Ferraris immediatamente dietro a Inglese per fotocopiare il 3-4-2-1 del Catania e mettersi a specchio. Questa opzione condurrebbe anche all’esclusione di Ferrari, pronto però a entrare a gara in corso e a dare il suo contributo con Achik e lo stesso Liguori.

In difesa c’è il rientro tra i disponibili di Frascatore, come sottolineato domenica in conferenza stampa da Raffaele: “Ha preso una botta al ginocchio in uno scontro durante un allenamento, al Massimino sarà disponibile”. Sembra però che l’ex Avellino si accomoderà in panchina, complice anche la prestazione offerta da Anastasio che lo indica in crescita, anche se deve stare attento alla foga negli interventi per evitare pericolosi cartellini. Il classe ’96 è anche un ex di turno e sarà motivatissimo. Il clean sheet di Monopoli dovrebbe indurre Raffaele a confermare l’intero pacchetto arretrato. Anche Coppolaro è parso in crescita, mentre Golemic si conferma leader esperto e concreto. Sulle fasce Villa è sicuro del posto a sinistra, a destra Quirini può provare a insidiare Ubani, che corre e si impegna tanto, ma spesso difetta nell’ultima giocata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News