Connect with us

News

Oggi la ripresa nell’incertezza: lo staff dovrà tenere tutti sulla corda. Ferrari può recuperare al meglio

Nonostante l’incertezza, la Salernitana oggi riprenderà ad allenarsi. Appuntamento nel pomeriggio al Mary Rosy per il gruppo squadra che, fino a domenica era in ritiro pregara. Non sarà compito facile tenere alta la concetrazione e soprattutto le gambe allenate, con il rebus avversario ai playout da sciogliere.

Toccherà a Pasquale Marino e al suo staff parlare con la squadra e toccare le corde giuste. Non è da escludere che prima della seduta possa farlo anche il direttore sportivo Valentini, rassicurando i calciatori pure su come il club si sia attivato per tutelare la propria immagine. Saranno giorni di attesa e di incertezza. Dopo la vittoria di Cittadella si respirava aria nuova, con ritrovata fiducia. Calciatori come Hrustic, Simy, Tongya e Caligara erano quelli con cui cavalcare l’onda, lo stop potrebbe avere ripercussioni. Ma all’aspetto mentale dovrà badare il mister.

L’unico, piccolo, vantaggio di questa pausa potrebbe essere quello di permettere ad alcuni calciatori di recuperare al meglio dai rispettivi acciacchi. Ferrari convive con un problema alla spalla, avuto a Cittadella; ieri sera avrebbe stretto di denti. Anche Amatucci ha una caviglia che, ogni tanto, gli crea problema, pure lui potrà gestirsi e recuperare al meglio. Poi ci sono Zuccon e Stojanovic che avrebbero probabilmente saltato la gara col Frosinone: l’ex Juve Stabia ha un problema alla schiena, il difensore sloveno invece ha un ginocchio malconcio. Riaverli al meglio per lo spareggio retrocessione sarebbe importante.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News