Connect with us

News

Oggi al Mary Rosy la ripresa, si inizia a preparare il derby: Ventura con il fiato sospeso per Karo

Inizia una nuova settimana per la Salernitana e per Gian Piero Ventura, la settimana che porterà al caldissimo derby del Menti in programma sabato prossimo alle ore 15. Oggi i granata torneranno in campo e riprenderanno gli allenamenti con vista Juve Stabia. Il tecnico granata inizierà a preparare la sfida, con l’obiettivo di tornare a vincere dopo il ko dello Zini di Cremona. Senza nazionali, con l’infermeria più vuota e con tanta ansia per le condizioni di Karo.

Alle 15 (al Mary Rosy, pioggia permettendo) Di Tacchio e compagni ricominceranno a correre e sudare, inizia una settimana questa volta tipica. Non ci saranno naturalmente Jallow e Maistro, gli infortunati Dzickzek, Mantovani ed Heurtaux e soprattutto Andreas Karo. Il difensore cipriota è stato costretto a uscire quasi alla fine del primo tempo del suo esordio con la maglia del Cipro, sabato nella gara contro la Scozia. Un colpo alla schiena e un’espressione dolorante, Karo domani salterà la partita con il Belgio e poi farà ritorno a Salerno dove verrà valutato dallo staff medico granata. Ventura resta con il fiato sospeso, Karo è una pedina insostituibile nello scacchiere del cavalluccio. Per rendimento, perché il cipriota è cresciuto molto garantendo affidabilità lì dietro, ma anche perché a conti fatti non c’è un vero sostituto. Heurtaux  e Mantovani sono ai box, Billong viaggia verso la convocazione ma è difficile ipotizzare che possa reggere per 90 minuti (e comunque uno tra lui e Migliorini giocherebbe fuori posizione). Resta l’ipotesi Pinto che contro l’Entella ha esordito e mostrato buona verve, però il centrale scuola fiorentina è mancino e giocherebbe anche lui in una zona di campo non idonea soprattutto all’idea di calcio di Ventura che con i tre difensori fa girare la palla spesso e volentieri. Infine c’è Kalombo che in caso di necessità ha ricoperto quel ruolo: anche l’ex Gubbio sarebbe adattato.

Le buone notizie arrivano dai vari Firenze, Giannetti, Cicerelli, il già citato Billong e Alessio Cerci. Tutti calciatori che stanno crescendo in condizione e che hanno approfittato della sosta per trovare la forma migliore. Ci sarà una convocazione per tutti, i primi tre sono entrati nel secondo tempo di Cremona e avranno con ogni probabilità la possibilità di trovare altri minuti contro la Juve Stabia. Su Cerci, invece, persistono i dubbi di Ventura: l’ex Atletico Madrid corre e suda, ma non è ancora al top della forma. A novembre inoltrato, la Salernitana aspetta ancora Alessio Cerci. E alla fine del girone d’andata mancano solo sette partite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News