Connect with us

Calciomercato

Occhi (pure) in Olanda: De Sanctis monitora una punta dell’AZ

Serve un centravanti strutturato, la classica prima punta… moderna, che sappia anche garantire un discreto numero di gol. Messe da parte al momento le lusinghe a Piatek, la Salernitana – come già detto nelle scorse settimane – si sta fiondando esclusivamente su piste estere per le caselle più urgenti da colmare (clicca qui per leggere l’articolo). tra queste, anche quella della punta centrale. De Sanctis è attivo sui mercati europei, in particolare francese e olandese.

Sul taccuino della Salernitana tra i principali nomi della lista ci sarebbe infatti il greco Vangelis Pavlidis, ventitreenne dell’Az Alkmaar che lo scorso anno ha realizzato 16 reti in Eredivisie, il massimo campionato olandese, nonché 6 in Conference League. Ha cominciato bene anche questa stagione sempre nella terza coppa europea: un gol nel secondo turno contro il Tuzla, stasera giocherà l’andata del terzo turno contro gli scozzesi del Dundee. Il giocatore, classe 1998, è in doppia cifra da tre anni di fila in Olanda (in precedenza indossava la casacca del Willem II): ha il contratto in scadenza nel 2025 e sarebbe allettato dall’idea di proseguire la sua esperienza in Italia, dopo le soddisfazioni nei Paesi Bassi e gli inizi nelle serie inferiori tedesche (seconda squadra del Borussia Dortmund e Bochum).

In subordine, dopo aver sondato e scartato tempo fa il profilo di Lukebakio dell’Hertha Berlino, secondo alcuni rumors il diesse granata starebbe monitorando anche il senegalese Habib Diallo dello Strasburgo: 11 gol in 31 presenze l’anno scorso in Ligue 1 per l’ex giocatore del Metz, che è originario di Thies, la stessa città che ha dato i natali a Mamadou Coulibaly. Solito ostacolo: è extracomunitario e c’è un solo slot (clicca qui per leggere).

1 Commento

1 Commento

  1. mimmo

    04/08/2022 at 18:22

    Controllate bene, Habib Diallo è comunitario, in quanto oltre ad avere il passaporto del Senegal, ha anche quello francese vedi qui https://www.transfermarkt.it/habib-diallo/profil/spieler/344888 ciao

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato