Connect with us

News

Obiettivo rimonta: il duello a distanza tra Raffaele e Toscano in attesa dello scontro diretto

Nell’imminente mese di febbraio il duello a tra Salernitana e Catania entrerà nel vivo: una marcia di avvicinamento allo partita dell’Arechi, in programma il 1 marzo. Le gare che porteranno allo scontro diretto potrebbero ribaltare le gerarchie del girone. Con i siciliani avanti di sei lunghezze, il percorso che porta al big match rappresenta il primo vero banco di prova per le ambizioni di rimonta della squadra di Raffaele.

In questa prima fase, il Catania di Toscano sembra avere il vento in poppa. Sabato gli etnei ospiteranno andranno in casa del Sorrento, poi venerdì 6 febbraio riceveranno il Trapani. Martedì 10 febbraio al Cibali arriverà l‘Audace Cerignola. Sabato 14 febbraio l’impegno a Siracusa e poi la gara interna col Giugliano alla 28esima.

Di contro, la Salernitana si dovrà affidare alla forza dell’Arechi, dove giocherà tre delle prossime cinque gare contro Giugliano (domenica), Casarano (domenica 10 febbraio) e Monopoli (domenica 22 febbraio). Tuttavia, il cammino dei granata nasconde insidie pesantissime, a partire dalla trasferta di Cerignola del 6 febbraio. Si tratta probabilmente della sfida più complicata del periodo, specialmente considerando il precedente dell’andata, quando i pugliesi riuscirono a imporsi a Salerno in rimonta (2-3) Altrettanto sentita sarà la trasferta del 14 febbraio a Cava de’ Tirreni, per il derby con la Cavese.

I due turni successivi allo scontro diretto saranno altrettanto decisivi e metteranno a dura prova i nervi delle due contendenti, proponendo un avversario comune ma in momenti e contesti differenti. Subito dopo il big match dell’Arechi infatti, la Salernitana giocherà infatti il suo primo jolly il 5 marzo nella difficile trasferta contro la Casertana. In contemporanea, il Catania sarà impegnato nel match più complicato del suo finale di stagione: lo scontro diretto, al Vigorito, contro l’altra capolista Benevento. La situazione si ribalterà nel turno successivo dell’8 e 9 marzo. Mentre la Salernitana tornerà all’Arechi per affrontare il Latina, il Catania dovrà vedersela proprio con i falchetti di mister Coppitelli. Un occhio anche al Benevento che si avvicinerà alla gara col Catania con il seguente percorso: Atalanta (in trasferta), Picerno (in casa), Trapani (in tasferta), Latina (in casa), Altamura (in trasferta), Potenza (in trasferta).

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News