Connect with us

Calciomercato

Nuovo numero 1, tutte le fiches su Thiam. Serve però l’addio di Sepe

La destinazione Salerno è molto gradita a Demba Thiam. Dopo i prossimi addii di Ochoa e Costil, la Salernitana ha messo nel mirino il portiere senegalese e vuole strapparlo alla Spal per affidargli la porta granata. Il giocatore è legato al club estense da un altro anno di contratto, ma vuole giocare in Serie B. Il club granata e l’entourage del ragazzo sono già in contatto, giocare a Salerno significherebbe per Thiam anche restare in Campania. L’ex Foggia ha acquisito cittadinanza italiana dopo aver sposato la compagna Gabriella e vive a Marigliano, in provincia di Napoli.

Ovviamente la Salernitana non è l’unica squadra interessata a Thiam. La Juve Stabia, con il quale il giocatore ha conquistato da protagonista la Serie B, lo rivorrebbe; sirene anche dalla Serie A, il Verona, che potrebbe perdere Montipò, lo segue. La Salernitana ha però un problema da risolvere che si chiama Luigi Sepe. Il portiere napoletano rientrerà dal prestito alla Lazio, dove non ha mai giocato, infortunandosi anche sul finire della stagione. L’ex Parma non gioca una partita da un anno e quattro mesi (Salernitana-Lazio del 19 febbraio 2023). Lo scoglio più grande è anche lo stipendio del giocatore (contrattualizzato fino al 2026), da oltre 1,2 milioni di euro, insostenibile in Serie B. Proprio la Lazio potrebbe pensare di riprenderlo, a titolo definitivo. L’altra opzione sarebbe provare una rescissione con eventuale buonuscita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato