Connect with us

News

Nuovo collaboratore tecnico per Gregucci: un ex di Lazio e Atalanta nello staff da qualche settimana

Da una manciata di settimane, mister Angelo Adamo Gregucci ha un nuovo collaboratore tecnico nel suo entourage alla Salernitana. Si tratta di Antonio Rizzolo, classe 1969, che aveva già affiancato il trainer granata nella sua avventura all’Alessandria, come suo vice, nel 2015/16. L’ingresso del nuovo componente non è stato annunciato a mezzo comunicato stampa sul sito ufficiale da parte del club di Lotito e Mezzaroma ma risulta inserito nell’elenco ufficiale dello staff nella sezione apposita.

Rizzolo, che ad Ascoli e Verona è andato anche in panchina, vanta una carriera da calciatore di tutto rispetto. È stato compagno di squadra di Gregucci alla Lazio tra il 1986 e il 1989 e alla Reggiana nel 1995/96; ha vestito, inoltre, le casacche di Atalanta, Lecce, Palermo, Padova e Pescara tra Serie A e B, Ascoli, Avellino, Ternana, Lecco e Pisa in C1. Da tecnico, ha lavorato quasi esclusivamente nei settori giovanili con Cisco Roma, Ascoli, Arezzo, eccezion fatta per alcune esperienze tra i dilettanti in Umbria e Lazio e da vice in terza serie con Tivoli, Gubbio e, appunto, Alessandria al seguito di Gregucci. Rizzolo ha anche lavorato come osservatore per conto del Parma tra il 2011 e il 2013: affiancherà l’altro collaboratore tecnico Matteo Lombardo, il vice allenatore Giuseppe Ton, i preparatori atletici Bertini e Filetti, il preparatore dei portieri Genovese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News