Connect with us

News

Nuovo allenatore, Petrachi cala il nome a sorpresa: incontro in sede per chiudere

Salutato Andrea Sottil, non prima di averlo silenziato con un patto di riservatezza, sedotto e abbandonato Gaetano Fontana, fortemente osteggiato dalla piazza e peraltro vincolato da un contratto che il Latina non intendeva risolvere a cuor leggero, Gianluca Petrachi non ha perso tempo e s’è tuffato sul mercato degli allenatori liberi per individuare colui il quale dovrà guidare la Salernitana nel torneo cadetto 2024/2025. Profilo che potrebbe con ogni probabilità rispondere a quello di Giovanni Martusciello, fresco di svincolo dalla Lazio dove ha lavorato per un anno e mezzo come vice di Maurizio Sarri e poi come titolare della panchina dopo le dimissioni del tecnico toscano.

Martusciello s’è incontrato con Petrachi e Milan nel tardo pomeriggio di martedì presso gli uffici della società presso lo stadio Arechi. Il colloquio è stato lungo, franco e chiarificatore, le parti si sono salutate con una stretta di mano ed un principio d’accordo che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

Superata la concorrenza di Lucarelli, Corini e Caserta, Giovanni Martusciello sarà con ogni probabilità il nuovo tecnico della Salernitana. Con quali obiettivi, quali prospettive e soprattutto con quale progettualità tecnica e societaria alle spalle resta un grosso punto interrogativo cui gli appassionati del Cavalluccio sperano di poter trovare risposta nella conferenza stampa in programma domani.

Da scafato manager, Petrachi sapeva di non potersi presentare all’atteso happening con gli organi di stampa ancora senza allenatore. Da qui l’accelerata delle ultime ore e la virata su Martusciello. L’ex centrocampista e bandiera dell’Empoli da tecnico ha iniziato tra le fila dei toscani nelle giovanili, prima della promozione in prima squadra dove ha collaborato con Campilongo, Aglietti, Sarri e Giampaolo. Dopo l’addio di quest’ultimo, ha assunto la responsabilità della guida tecnica retrocedendo in B a vantaggio del Crotone di Davide Nicola, autore di una miracolosa rimonta. Successivamente lavora nello staff di Spalletti all’Inter, prima di tornare alla corte di Sarri alla Juventus prima ed alla Lazio poi. Il resto è storia recente. Salutati i biancocelesti, Martusciello cerca il riscatto a Salerno. L’inizio è oggettivamente in salita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News