Connect with us

News

Nuovi tornelli all’Arechi, lavori per 450mila euro: i dettagli

Un intervento da 450mila euro all’Arechi per i nuovi tornelli. È quanto previsto da una determina del Comune di Salerno che potrà disporre di quasi mezzo milione di euro provenienti dai fondi regionali per le Universiadi del 2019. Un investimento per adeguare lo stadio Arechi ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega di Serie A e per ampliare la capienza, in attesa di decisioni ufficiali e definitive sulla riapertura degli stadi in vista dell’inizio della prossima stagione.

Nel dettaglio, i 450mila euro verranno spesi per la realizzazione di tre tornelli, per il completamento e l’adeguamento del sistema di videosorveglianza dei tornelli, per adeguare l’impianto elettrico che alimenta il suddetto sistema di videosorveglianza e inoltre per fornire l’impianto di via Allende di un nuovo serbatoio di accumulo gasolio, per alimentazione del gruppo elettrogeno.

Una serie di interventi il cui costo supera i 200mila euro, cifra a cui vanno aggiunte altre spese tra forniture ed oneri, arrivando così al totale di 450mila euro. Un’operazione necessaria per consentire al Principe degli Stadi di avvicinarsi alla capienza massima di 37800 spettatori (ora a 26mila unità) e che – inevitabilmente – risentirà della riduzione per l’emergenza Covid.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News