Connect with us

News

Nuova recinzione curva nord e manutenzione impianto audio all’Arechi: nominato gruppo di lavoro

L’emergenza Coronavirus e il conseguente necessario blocco delle attività non essenziali ha momentaneamente rallentato anche la macchina burocratica per l’assegnazione dei lavori di implementazione della recinzione intorno al piazzale della curva nord dello stadio Arechi e di manutenzione straordinaria dell’impianto audio dell’impianto calcistico. Originariamente si pensava di terminare il tutto entro l’anno solare e la speranza resta ancora la medesima. Nel dettaglio, il solo importo dei lavori a base d’asta sarà di 158.193,69 € per la recinzione e di 8.029,88 € per la manutenzione straordinaria dell’impianto di amplificazione. La spesa complessiva è stimata in 565mila euro e nel novero rientreranno anche interventi importanti alla piscina Simone Vitale.

In attesa dell’assegnazione del bando di gara per l’effettuazione dei lavori (clicca qui per leggere) – che vedranno “la realizzazione di una adeguata recinzione fissa del parcheggio prospiciente il complesso multisala The Space lungo tutto il lato del perimetro adiacente al parcheggio della curva nord-ospiti al fine di separare la tifoseria ospite da quella locale e dagli avventori dei sopra citati esercizi commerciali, fatto che, come noto, costituisce un accrescimento del rischio di possibili criticità, senza ricorrere alla chiusura dell’area in argomento mediante l’installazione di containers” – il Comune di Salerno ha individuato nell’architetto Nicola Massimo Gentile il Responsabile Unico del Procedimento, nominando anche il gruppo di lavoro con una determina dirigenziale. Per quanto riguarda lo stadio Arechi, fondamentale sarà l’apporto di Alfonso Sandolo, responsabile comunale dell’impiantistica sportiva, e di Giovanni Saracino che sovrintende le faccende relative all’impianto di via Allende.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News